Museo Storico Alfa Romeo: uno scrigno di passione

Museo Storico Alfa Romeo

Il Museo Storico Alfa Romeo è come una macchina del tempo, che permette di viaggiare nel mito del “biscione“. Non solo spazi espositivi, ma anche bookshop, caffetteria, archivio documentale, tracciato di prova, spazi per eventi e show-room di vendita con delivery area. Un vero e proprio brand center, al servizio della passione per il marchio milanese.

La struttura sorge ad Arese, luogo-simbolo della storia Alfa Romeo. Al suo interno si possono ammirare alcune delle auto più significative della casa lombarda. Lungo il percorso sono esposti una settantina di modelli rappresentativi dell’expertise Alfa Romeo.

Si spazia dalla 24 HP, che aprì le danze della lunga storia, alla 6C 1750 Gran Sport di Tazio Nuvolari, che vinse la Mille Miglia del 1930; dalle 8C carrozzate Touring all’Alfetta 159 campione del mondo di Formula 1 con Juan Manuel Fangio; dalla Giulietta alla 33 TT 12. Ce n’è per tutti i gusti.

Il Museo Storico Alfa Romeo proietta come in un film, di cui rende protagonisti, per un viaggio da sogno nella migliore tradizione del marchio. L’essenza di quest’ultimo viene illustrata basandosi su 3 linee guida: la Timeline, che rappresenta la continuità industriale; la Bellezza, che unisce stile e design; la Velocità, sintesi di tecnologia e leggerezza. Ne derivano tre percorsi tematici, di grande appagamento sensoriale.

L’allestimento è pensato con linee dinamiche e fluide, come quelle delle Alfa Romeo più affascinanti. Il viaggio nel mito del “biscione” si chiude in modo ludico e spettacolare, con le “bolle emozionali“. Si tratta di filmati a realtà virtuale, ma anche di un’esperienza nella sala-cinema, dove il visitatore, seduto su poltrone interattive, può assistere alla proiezione 4D di filmati dedicati ai leggendari successi Alfa Romeo.

Per chi porta nel cuore la passione per la casa automobilistica milanese, un tuffo nel Museo Storico è un toccasana per il cuore. La visita regala una gradevole immersione sensoriale, che tocca le migliori corde emotive, per fissarsi in forma perenne nel repertorio mentale.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!