Nissan Ariya, in arrivo la versione Nismo. Le prime foto dal Nurburgring

Nissan Ariya

Lo scorso anno, Nissan aveva anticipato il suo progetto di introdurre varianti sportive Nismo per la sua gamma di veicoli elettrici. Ora, sembra che la casa automobilistica giapponese stia effettivamente sviluppando la versione Nismo della Nissan Ariya. Sono spuntate online delle immagini spia della vettura che confermano che la Ariya Nismo è in fase di test sul celebre circuito del Nurburgring, il luogo perfetto per le prove di auto sportive.

La Nissan Ariya ha un look più aggressivo nella sua versione Nismo

Nissan Ariya

In questa fase di sviluppo, la Nissan Ariya Nismo è ancora un prototipo, ma già presenta alcuni elementi differente dalla versione di serie, tra cui un design più aggressivo. La vettura è stata fotografata con un paraurti anteriore rivisto, dotato di uno splitter e che conferisce un aspetto più aggressivo alla parte anteriore dell’auto. Inoltre, la presa d’aria anteriore appare più ampia, presumibilmente per migliorare il raffreddamento delle batterie e di altri componenti della trasmissione.

Nella parte posteriore della vettura spicca uno spoiler posizionato sopra i gruppi ottici. Oltre a ciò, sono state installate nuove minigonne e cerchi da 20 pollici equipaggiati con pneumatici Michelin Pilot Sport. Tuttavia, al momento non sono state rivelate informazioni dettagliate sul motore che verrà utilizzato nella versione Nismo della Nissan Ariya. Considerando che la variante più performante di questo modello è dotata di un sistema a doppio motore elettrico da 394 CV, è probabile che il nuovo modello offrirà una potenza ancora superiore.

Nissan Ariya

Per quanto riguarda la data di lancio, al momento non vi sono informazioni chiare sulla disponibilità della Nissan Ariya Nismo sul mercato.

Da notare che Nissan sta investendo notevolmente nei veicoli elettrici, anche con iniziative utili a dare una spinta alle vendite e combattere la concorrenza di Tesla. La Casa giapponese ha annunciato, infatti, un programma speciale che consente ai nuovi acquirenti di ottenere un bonus di 10.000 km di ricarica gratuita con l’acquisto di veicoli nuovi, tra cui la Nissan Ariya.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!