Nissan Ariya NISMO Nissan Ariya NISMO

Nissan Ariya NISMO arriva in Giappone: ecco i primi dettagli

Nissan Ariya arriva in Giappone in versione NISMO e porta con sé diverse novità, tra cui una maggiore potenza.

Nissan ha svelato al Salone di Tokyo la versione NISMO della sua Ariya elettrica, una mossa attesa da tempo e arriva dopo il teaser di qualche giorno fa. Questo nuovo allestimento sportivo del crossover è stato lanciato con l’intento di ravvivare il segmento. La commercializzazione in Giappone è prevista per la prossima primavera, mentre per il mercato europeo non sono ancora disponibili dettagli.

Nissan Ariya NISMO arriva in Giappone: ecco le prime novità

Nissan Ariya NISMO

Il modello NISMO si distingue per il suo design audace, basato sulla variante Ariya e-4ORCE. Presenta un body kit che conferisce al veicolo un aspetto decisamente più aggressivo. Elementi come un frontale rivisitato con un nuovo splitter, dettagli in colore rosso sugli specchietti retrovisori, minigonne laterali e paraurti posteriore, contribuiscono a questa versione un’immagine sportiva. Inoltre, la vettura è equipaggiata con cerchi specifici da 20 pollici e vanta un pronunciato spoiler da tetto e un ulteriore spoiler sul portellone. Gli interni non sono da meno, con sedili griffati NISMO, accenti rossi sulla console centrale e sul cruscotto, cuciture rosse a contrasto e un logo NISMO ben in vista sul cruscotto.

Nissan Ariya NISMO

Per quanto riguarda il powertrain, Nissan propone la Ariya NISMO in due versioni in Giappone: la NISMO B6 e-4ORCE e la NISMO B9 e-4ORCE. La versione B6 dispone di un doppio motore da 270 kW e 560 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 66 kWh. La B9, invece, monta un doppio motore da 320 kW e 600 Nm di coppia, supportato da una batteria più capiente da 91 kWh. Dettagli su autonomia e prestazioni non sono ancora stati rivelati. Il peso varia tra 2.080 kg e 2.220 kg a seconda della versione. Resta da vedere se questo modello raggiungerà anche il mercato europeo; probabilmente avremo più informazioni man mano che si avvicina la data di lancio in Giappone. La casa automobilistica giapponese sta lavorando anche alla nuova Nissan GT-R, che dovrebbe arrivare entro il 2030.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!