Nissan Qashqai 2024: ecco come cambierà il SUV con il restyling

Il nuovo Qashqai avrà una disposizione della griglia, dei fari e dei paraurti ridisegnata
Nissan Qashqai 2024

Nissan Qashqai è uno dei modelli più famosi tra quelli presenti nella gamma della casa automobilistica giapponese. A proposito di questo veicolo che nella sua attuale generazione è stato lanciato sul mercato nel 2021, nel corso del 2024 dovrebbe subire un restyling di metà carriera. Il nuovo Qashqai avrà una disposizione della griglia, dei fari e dei paraurti ridisegnata: forse è in serbo un aspetto più aerodinamico influenzato dal nuovo Ariya EV.

Nissan Qashqai 2024: c’è chi lo immagina così

Nella parte anteriore della Nissan Qashqai del 2024 sarà concentrata la maggior parte delle modifiche estetiche, con l’obiettivo di adottare uno stile più vicino a quello del SUV elettrico Nissan Ariya. Cambieranno l’ottica anteriore con tecnologia LED e verrà rivista anche la griglia, che sarà nuova. Nella parte posteriore della Nissan Qashqai che arriverà il prossimo anno ci saranno anche modifiche, ma più leggere, incentrate sul pattern di illuminazione dell’ottica e del paraurti. Naturalmente, tutto questo con nuovi design delle ruote e anche con nuovi colori per la sua carrozzeria.

L’interno dell’attuale Qashqai è una delle sue migliori risorse, quindi non ci aspettiamo che cambi molto lì. I doppi display da 12,3 pollici continueranno a essere posizionati sul cruscotto, anche se potremmo vedere più attrezzature incluse come standard in tutta la gamma. Un punto su cui è diventato fondamentale concentrarsi, quando si introduce un restyling, è proprio la tecnologia che viene offerta nell’abitacolo. E qui, infatti, il nuovo Nissan Qashqai 2024 dovrebbe compiere un significativo passo avanti nel soddisfare le aspettative dei clienti in questo segmento di SUV compatti.

Nissan

Per quanto riguarda la gamma dei motori di Nissan Qashqai 2024, il marchio vuole continuare a puntare sulla sua tecnologia e-Power e togliere progressivamente il ruolo alle versioni a benzina del modello. Per una versione completamente elettrica bisognerà aspettare la nuova generazione del modello che è prevista entro la fine del 2026. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi a proposito di questo modello.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!