Nissan Sentra 2024 costerà 400 euro in più rispetto al modello precedente

nissan sentra

La Nissan Sentra 2024 costerà a partire da 21.725 dollari, con un aumento di 430 dollari rispetto all’anno scorso: tutti i modelli 2024 hanno d’altronde uno stile rinnovato, garantiscono un maggiore risparmio di carburante e dispongono del Safety Shield 360 di Nissan come standard. Quanto basta per ritoccare al rialzo il proprio listino.

Insomma, la Sentra di Nissan subisce diverse modifiche significative e tutto ciò determina un immediato (pur legger) aumento di prezzo per il model year 2024. Giunta all’ottava generazione, le novità includono effettivamente un aggiornamento stilistico e un miglioramento dei consumi, a fronte di un aumento di prezzo di 430 dollari rispetto al modello 2023.  

nissan

Gli allestimenti

Ricordiamo che la gamma Sentra comprende tre livelli di allestimento. La S di base parte da 21.725 dollari, inclusi 1.095 dollari di spese di spedizione. Il livello intermedio SV parte da 22.655 dollari ed è disponibile con il pacchetto SV Premium che include caratteristiche come l’impianto audio Bose a otto altoparlanti e gli indicatori di direzione integrati negli specchietti laterali. A 24.815 dollari, il livello superiore SR offre finiture cromate scure e cerchi da 18 pollici. All’interno, la SR include sedili anteriori riscaldabili e un accento di cuciture rosso-arancio simile a quello della Altima SR e della Frontier PRO-X.

Tra le caratteristiche comuni, Sentra 2024 sfoggia una fascia anteriore rivista con una griglia V-motion rinnovata, nuovi fari e un design più pulito del paraurti inferiore. Tuttavia, il cambiamento più importante è che tutti i livelli di allestimento sono dotati di serie del Safety Shield 360 di Nissan, un pacchetto completo di tecnologie di assistenza alla guida e di sicurezza che comprende funzioni come la frenata automatica di emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco, il rilevamento dei pedoni, l’avviso di superamento della corsia e l’avviso di traffico trasversale posteriore. Il risparmio di carburante è leggermente aumentato su tutti i modelli grazie al cambio a variazione continua Xtronic e alla tecnologia stop-start.

Bisogna ora comprendere se queste premesse potranno o meno dare il giusto impulso alle vendite di questo modello, che nel 2022 sono diminuite di quasi il 40%, scendendo a 77.124 unità per il model year 2022. Quest’anno è iniziato con un ulteriore calo del 17% nel primo trimestre e Nissan spera che la versione 2024 mantenga la Sentra competitiva in un settore che comprende modelli storici come la Honda Civic e la Toyota Corolla, nonché la Hyundai Elantra, la Kia Forte e la Mazda 3.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!