Nuova Alfa Romeo Milano: sarà così la berlina coupé per sconfiggere Tesla?

Alfa Romeo Milano: ipotizzata in un render la futura berlina coupé top di gamma del Biscione che vedremo entro il 2028
Alfa Romeo Milano

Nei prossimi anni Alfa Romeo potrebbe diventare rivale diretta di Tesla. La casa automobilistica del Biscione al pari di tutti gli altri brand che fanno parte del gruppo Stellantis ha infatti deciso di puntare forte sulle auto elettriche e dal 2027 venderà solo auto a zero emissioni in Europa e nel mondo. Tra queste potrebbe trovare spazio anche la nuova Alfa Romeo Milano.

Alfa Romeo Milano: ipotizzata in un render la futura berlina coupé top di gamma del Biscione che vedremo entro il 2028

Si tratta di un render realizzato dal designer e creatore digitale Mirko Del Prete che ha immaginato come potrebbe essere una futura berlina coupè di Alfa Romeo che secondo quanto dichiarato di recente dal CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato ma anche dal capo del Design della casa del Biscione Alejandro Mesonero-Romanos non dovrebbe mancare nella futura gamma dello storico marchio milanese.

La nuova vettura, che sarà presentata entro il 2028, sarà basata sulla piattaforma STLA Large, una versione evoluta e aggiornata della piattaforma Giorgio, la stessa utilizzata per le berline Giulia e Stelvio. La Milano sarà una berlina coupé a quattro porte, con una linea più bassa e filante rispetto alla Giulia. Alfa Romeo Milano sarà una berlina coupé sportiva e raffinata, con una lunghezza di circa 4,7 metri, una larghezza di circa 1,9 metri e un’altezza di circa 1,4 metri. La Milano avrà una capacità di cinque posti e un bagagliaio da 450 litri.

Alfa Romeo

La Milano sarà dotata di diverse opzioni di motorizzazione, ma tutte elettriche al 100 per cento con la top di gamma che sarà come per tutte le altre auto del Biscione la Quadrifoglio con oltre mille cavalli di potenza, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 2 secondi, autonomia di 800 km e tempi di ricarica record. Insomma si tratterà di una vettura di altissimo livello che rappresenterà il meglio di ciò che lo storico marchio milanese ha da offrire e con la quale Alfa Romeo proverà a sfidare ad armi pari rivali del calibro di Audi, BMW, Mercedes, Lexus, Jaguar, Porsche e Land Rover nel segmento premium del mercato auto a livello globale.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!