Nuova Dacia Duster arriva in Italia: prezzi e allestimenti della terza generazione

Nuova Dacia Duster si prepara ad arrivare sul mercato italiano, con diverse opzioni di allestimenti, colori e motorizzazioni.
Dacia Duster 2024

La terza generazione della Dacia Duster sta per fare il suo ingresso sul mercato italiano. Sono stati infatti aperti gli ordini della terza generazione del modello, a seguito della presentazione ufficiale avvenuta a fine novembre 2023. Le consegne nelle concessionarie sono previste invece per giugno. La nuova Duster si distingue per l’offerta di motorizzazioni versatili, che spaziano dal benzina al bifuel GPL, fino alla novità Full Hybrid, disponibili sia con trazione anteriore che integrale. Gli acquirenti hanno l’opportunità di personalizzare la loro scelta tra varie colorazioni, tra cui Bianco Ghiaccio, Lichen Kaki, Sandstone, Grigio Scisto, Terracotta, Nero Nacré e Verde Oxide.

Nuova Dacia Duster: svelati prezzi e allestimenti dedicati al mercato italiano

Dacia Duster 2024

Analizzando la gamma di motori, la nuova Dacia Duster presenta l’unità benzina TCe 130, il 1.2 turbo tre cilindri Mild Hybrid 48V disponibile sia in configurazione 2WD che 4WD, e il motore bifuel a GPL ECO-G 100, che garantisce un’autonomia complessiva di 1.300 km grazie a due serbatoi con una capacità totale di circa 100 litri. Inoltre, si segnala l’introduzione della versione HYBRID 140, equipaggiata con un powertrain che combina un motore benzina da 94 CV a quattro cilindri, due motori elettrici, e una batteria da 1,2 kWh, il tutto abbinato al cambio Multimode specificamente sviluppato dal Gruppo Renault per i suoi modelli ibridi più recenti.

Per gli appassionati di guida su vari terreni, le versioni 4×4 di Dacia Duster sono dotate di Terrain Control e offrono cinque modalità di guida: Auto, Snow, Mud/Sand, Off-road ed Eco, garantendo versatilità e sicurezza in ogni condizione. Il lancio della nuova Duster è accompagnato dalla disponibilità di un configuratore online che consente di esplorare in dettaglio la dotazione di serie e gli accessori disponibili per ogni versione. Il SUV viene proposto in Italia in quattro allestimenti: Essential, Expression, Journey ed Extreme, con prezzi che partono da 19.700 euro per la versione Essential Eco-G 100.

L’allestimento Essential offre un eccellente rapporto qualità-prezzo, con dotazioni di serie quali cerchi in acciaio da 16 pollici, barre da tetto, climatizzatore manuale e un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida come i sensori di parcheggio posteriori, l’Intelligent Speed Assist, il Lane Departure Warning, il Lane Keep Assist e il cruise control.

Dacia Duster 2024

L’allestimento Expression della Nuova Dacia Duster, che parte da 21.400 euro, aggiunge un computer di bordo da 7 pollici, un Media Display da 10 pollici, sensori pioggia e una retrocamera per il parcheggio.

L’allestimento Journey, che parte da 22.900 euro, si distingue per cerchi in lega da 18 pollici, barre da tetto in grigio, vetri posteriori oscurati, climatizzatore automatico e un caricabatterie wireless per smartphone. Sono presenti inoltre il freno di stazionamento elettrico, i fari fendinebbia, il sistema Keyless entry, il sistema Media Nav live con schermo touch da 10,1 pollici e i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.

Dacia Duster 2024

L’allestimento Extreme, che si basa su quello Expression, aggiunge barre da tetto modulari, cerchi in lega da 17 pollici neri semi-diamantati con coprimozzo in rame e inserti decorativi in color rame, vetri posteriori oscurati, climatizzatore automatico, fari fendinebbia e il sistema Keyless entry. Gli interni presentano rivestimenti in “Microcloud” e tappetini in gomma specifici. L’allestimento top di gamma parte da 22.900 euro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!