Nuova Fiat 600 Nuova Fiat 600

Nuova Fiat 600: ancora un avvistamento per il SUV compatto

Fiat 600 è un nome che evoca nostalgia e simpatia per molti italiani, che hanno amato la piccola utilitaria nata nel 1955 e rilanciata nel 2007 come versione allungata della Fiat 500. Ora la nuova Fiat 600 si appresta a tornare sul mercato con una veste completamente nuova e innovativa: quella di un SUV elettrico che si inserirà nel segmento B.

Nuova Fiat 600: nuove foto spia per il SUV compatto il cui debutto potrebbe avvenire il prossimo 4 luglio insieme alla Topolino

Come si evince da alcune immagini pubblicate sul forum di Autopareri, la nuova Fiat 600 è stata avvistata in autostrada da alcuni fotografi, che hanno immortalato diversi esemplari probabilmente diretti verso qualche concessionaria o deposito Fiat. Le immagini mostrano che il design del modello è ormai definitivo e non presenta più alcuna camuffatura. Si possono apprezzare le linee tondeggianti e armoniose della carrozzeria, che richiamano lo stile della Fiat 500 elettrica, ma con dimensioni maggiori e una maggiore altezza da terra.

La nuova Fiat 600 si distingue per i fari anteriori a LED con una forma circolare e un prolungamento laterale che ricorda un eyeliner. Sul frontale spicca anche la scritta 600. La coda presenta dei fanali posteriori con un motivo tridimensionale nella plastica protettiva dei LED, mentre le maniglie delle portiere sono di tipo classico e non scavate nella carrozzeria come sulla Fiat 500 elettrica.

La nuova Fiat 600 sarà prodotta nello stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia, insieme alla Jeep Avenger e al futuro SUV di Alfa Romeo. La vettura sarà basata sulla piattaforma Stla Small derivata dalla Cmp dell’ex gruppo PSA, che consentirà di offrire diverse varianti di motorizzazione. Oltre alla versione completamente elettrica con una batteria da 54 kWh per circa 400 km di autonomia e un motore elettrico anteriore da 156 CV, ci saranno anche delle versioni termiche con motori a benzina e ibridi mild hybrid. Si parla anche di un motore turbo benzina 1.2 tre cilindri da 100 CV.

Nuova Fiat 600

La nuova Fiat 600 dovrebbe presentata ufficialmente il 4 luglio, in occasione del compleanno della Fiat 500. Si tratta di un modello molto atteso, che segnerà il ritorno di Fiat nel segmento B dopo la fine della produzione della Punto nel 2018. La vettura sarà la nuova entry level del marchio torinese, ma offrirà uno stile sportivo e dinamico, in linea con il DNA del Biscione. Il prezzo di partenza dovrebbe essere intorno ai 25.000 euro per il mercato italiano.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!