Nuova Fiat Croma: sarà lei la futura ammiraglia del brand?

Un render apparso sul web nelle scorse ore immagina così una nuova Fiat Croma
Nuova Fiat Croma

Fiat Croma, la berlina familiare che ha fatto la storia della casa torinese negli anni ’80 e ’90, potrebbe tornare in una nuova veste nei prossimi anni? Questa è la domanda che si fanno in molti. Non a caso nelle scorse ore sul web è apparso un render che ipotizza come potrebbe essere una nuova Fiat Croma. Si tratta della ipotesi del creatore digitale e designer Mirko Del Prete che ha provato a dare la sua interpretazione su come potrebbe essere questa auto, che in caso di ritorno potrebbe essere la nuova ammiraglia della principale casa automobilistica italiana.

Un render apparso sul web nelle scorse ore immagina così una nuova Fiat Croma

Il rendering immagina un anuova Fiat Croma in versione wagon realizzata sulla piattaforma Stla del gruppo Stellantis che caratterizzerà tutte le future auto dei brand che fanno parte del gruppo. Questa piattaforma consente di offrire diverse soluzioni di alimentazione: elettrica, ibrida e termica. La nuova Croma avrebbe una linea elegante e dinamica, con una calandra ampia e integrata nel cofano, dei fari a LED sottili e affilati. La vettura è stata immaginata qui in versione wagon.

Ovviamente si tratta solo di supposizioni e al momento non ci sono notizie sul possibile arrivo di una nuova Fiat Croma nella gamma della principale casa automobilistica italiana. Questo nonostante un simile progetto sarebbe approvato dalla stragrande maggioranza dei fan dello storico marchio torinese che vedrebbero di buon occhio il ritorno sul mercato di un simile modello.

Nuova Fiat Croma

La verità però è che Fiat al momento pensa a tutt’altro che al ritorno sul mercato di una nuova Fiat Croma. Sono altre le auto che la casa torinese pensa di portare sul mercato per arricchire la sua gamma. Dopo il lancio della nuova Fiat 600 e della nuova Fiat Topolino nel 2024 toccherà alla nuova Fiat Panda che cambierà completamente diventando un crossover di segmento B che darà origine ad una nuova famiglia di auto. Poi nel 2025 sarà la volta di un crossover di segmento C che si chiamerò nuova Fiat Multipla. Potrebbe essere questa la futura top di gamma del marchio italiano di Stellantis.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!