Nuova Fiat Panda: allarme tra le case cinesi

Nuova Fiat Panda: il debutto nel 2024 della nuova auto elettrica low cost di Stellantis preoccupa e non poco le case cinesi
Nuova Fiat Panda

Un nuovo allarme tra le case automobilistiche cinesi. Il debutto ormai imminente della nuova Fiat Panda nel 2024 preoccupa e non poco le case automobilistiche cinesi pronte all’invasione dei principali mercati del vecchio continente con una moltitudine di auto elettriche low cost che vederemo nei prossimi anni. Adesso però i cinesi dovranno fare i conti con un temibile nemico che viene dall’Italia.

In Cina cresce la preoccupazione per l’arrivo in Europa della nuova Fiat Panda

Ci riferiamo naturalmente alla nuova Fiat Panda che tornerà il prossimo anno nelle vesti di crossover elettrico lungo 4 metri dalle forme squadrate sulla base della concept car Fiat Centoventi. Si tratterà di un’auto che riprenderà in pieno quello che è stato lo spirito che ha animato la prima generazione di Panda negli anni ’80. Infatti come anticipato dal numero uno della principale casa automobilistica italiana, questa vettura sarà ispirata dal principio Less is more che significa in parole povere che l’auto punterà sull’essenzialità e sulla semplicità per garantire prezzi davvero competitivi che avranno davvero pochissimi rivali in Europa tra le auto elettriche e che potrebbero mettere in difficoltà anche le case automobilistiche cinesi.

Nuova Fiat Panda inizia a far parlare di se anche negli Stati Uniti dove di recente anche il famoso sito Carscoops si è occupato di questo atteso modello nonostante il suo arrivo negli USA non sia previsto attualmente dalla casa torinese. A proposito di questa auto qui vi mostriamo un render pubblicato dal designer e creatore digitale Kleber Silva che immagina così l’aspetto di questa auto il cui debutto è previsto intorno alla metà del prossimo anno con un prezzo di partenza inferiore ai 25 mila euro. Anche questo render mostra la vettura in stile Fiat Centoventi come altri in precedenza. In più, come dice lo stesso autore di queste immagini, ci sono anche alcuni elementi presi in prestito da Fiat 500 e dalla concept Suzuki eVX.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!