Nuova Fiat Panda: ecco come potrebbe essere il B-SUV elettrico

Nuova Fiat Panda

La Nuova Fiat Panda farà il suo debutto nel 2024 e si evolverà in un elegante B-SUV, restando sempre nella fascia low cost. L’auto, che si trasformerà quindi in un crossover dalle forme squadrate e futuristiche con una lunghezza di 4 metri, verrà svelata il 11 luglio 2024 in occasione del 125º anniversario dell’azienda. La nuova Panda rappresenterà la prima incursione di Fiat nel mondo delle auto elettriche low cost, oltre a essere una delle pioniere del gruppo Stellantis.

Nuova Fiat Panda: tra pochi mesi arriveranno le prime novità della versione elettrica

Olivier François, CEO di Fiat, ha rivelato soltanto che la futura Panda si ispirerà notevolmente al concept Centovanti, suscitando grande attesa tra gli appassionati. A tal fine, i designer hanno già dato vita a diverse proiezioni sulle potenziali fattezze della vettura.

La Fiat Panda e la nuova Citroen C3 condivideranno la stessa piattaforma e avranno dimensioni simili. La C3 farà il suo debutto il prossimo mese, il che ci permetterà di anticipare alcune caratteristiche che verranno ereditate anche dalla Nuova Panda. Interessante notare che sia la Panda che la nuova C3, nella loro versione elettrica, si manterranno sotto la soglia dei 25.000 euro, rendendo l’accesso all’ecologia conveniente per un ampio pubblico. Oltre alla full electric, potrebbero arrivare anche le versioni con motori termici.

Nuova Fiat Panda

KDesign, designer brasiliano, ci offre un’anteprima intrigante della futura Panda. Quest’ultima è caratterizzata da un frontale imponente, sottili fari a LED dallo stile moderno e un’elegante scritta Fiat che sostituisce il nuovo logo introdotto dall’azienda torinese con il lancio della nuova 600.

Nel corso dei prossimi mesi, tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, Fiat svelerà gradualmente ulteriori dettagli sulla Nuova Panda, fornendo non solo novità sul design, ma anche informazioni tecniche e dettagli sulla tecnologia che accompagneranno questo nuovo entusiasmante modello elettrico. Non ci resta che attende per scoprirne di più, già a partire con la presentazione della nuova Citroen C3.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!