Nuova Fiat Panda Nuova Fiat Panda

Nuova Fiat Panda: un nuovo video immagina il suo design

Un video immagina così la nuova Fiat Panda il cui debutto avverrà il prossimo anno

La nuova Fiat Panda è in arrivo. Dopo anni di attesa, la sua presentazione ufficiale è prevista per l’11 luglio 2024, in occasione dei 125 anni di Fiat. Ma forse già nei prossimi mesi, magari in primavera, potremo vedere le prime immagini definitive della vettura. Nel frattempo, sul web si moltiplicano le congetture su questa auto, che sarà molto diversa da quella attuale. Si tratterà di un cambiamento radicale, con il passaggio al segmento B, dove la Fiat Panda diventerà una sorta di crossover squadrato di circa 4 metri di lunghezza.

Un video immagina così la nuova Fiat Panda il cui debutto avverrà il prossimo anno

Oggi vi proponiamo un video render molto recente, pubblicato ieri, che immagina il design della nuova Fiat Panda. L’autore è Tommaso D’Amico, un architetto e designer che ha già fatto delle ipotesi sul futuro modello di Fiat, che sarà molto importante per la gamma della casa italiana. Il video render mostra come potrebbe essere l’aspetto esterno di questa vettura, che sembra essere una sorta di fusione tra la concept Fiat Centoventi e la Citroen e-C3.

Questa vettura sarà basata sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, una delle 7 che il gruppo automobilistico utilizzerà per produrre auto elettriche a basso costo anche in Europa. Questa vettura avrà una versione elettrica con un prezzo inferiore a 20 mila euro e un’autonomia di 200 km, e un’altra con un’autonomia di circa 320 km e un costo di circa 23 mila euro. Si tratterà di una vettura semplice ed essenziale, ma con tutto il necessario per la guida urbana e non solo.

Nuova Fiat Panda

La nuova Fiat Panda sarà una world car, che sarà prodotta e venduta in tre continenti. L’auto avrà una versione ibrida con un costo inferiore a 15 mila euro. In Europa, la sua produzione dovrebbe avvenire in Serbia, ma si aspettano ancora le conferme ufficiali. In Nord Africa, la vettura sarà fabbricata in Marocco, nella città di Kenitra, per il mercato locale. Infine, l’auto sarà commercializzata anche in Sud America, con il nome di nuova Fiat Argo, e sarà realizzata in Brasile, nello stabilimento di Betim.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!