Honda NSX Honda NSX

Nuova Honda NSX elettrica: debutto imminente?

Honda ha svelato la line-up per il prossimo Japan Mobility Show e una vettura sembra avere l’aria della nuova NSX: è davvero lei?

I sogni, a volte, si avverano: basta solo crederci. Correva il 2021 quando Honda annunciava di non voler più realizzare la NSX. Poi, il dietrofront: gli alti funzionari del marchio spiegarono di averci riflettuto, convenendo che fosse il caso di concedere una seconda chance. Per quanto riguarda il motore a combustione interna, i suoi giorni sono finiti, ma ci sono speranze nell’elettrico. Il futuro della mobilità sarà, infatti, sempre più contraddistinto dalle zero emissioni. E la compagnia nipponica confida di dare lezioni di stile attraverso l’iconica sportiva. Che di pagine importanti ne ha scritte parecchie e ora, sotto un’altra veste, avrà la possibilità di proseguire la propria storia.

Honda NSX: il concept della nuova elettrica sportiva è in procinto di compiere il suo debutto?

Honda NSX

Nelle ultime ore, la compagnia del Sol Levante ha stimolato la curiosità dei fan attraverso la foto di un concept fin qui mai mostrato. Lo stile grintoso e accattivante ha lasciato credere a qualcuno che si trattasse proprio della Honda NSX. Ma non sarà così: l’auto è una showcar a sé stante. Se guardate l’immagine, capirete come l’ipotesi iniziale fosse dipesa da semplice suggestione.

Il ritiro della Honda NSX risale allo scorso anno, quando gli ultimi 350 esemplari lasciarono la catena di montaggio. Da lì in poi si sono perse le tracce dell’erede ed è forte la sete di aggiornamenti. Nel frattempo, il Costruttore tergiversa, consapevole di avere tra le mani una pepita preziosa. Qualora il lancio avvenisse troppo presto, si rischierebbe di non sfruttarne a pieno il potenziale.

La diffusione delle BEV resta, d’altronde, limitata ad alcuni territori, mentre in altri, tipo l’Italia, le BEV costituiscono una nicchia. Invece di sprecare questa grande chance, Honda attenderà il suo momento. Che arriverà con il completamento della e:Architecture, previsto nel 2026. Il pianale consentirà ai tecnici di raggiungere standard qualitativi superiori, sia in termini di potenza (e quindi di velocità) che di autonomia.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!