Nuova Lancia Ypsilon è pronta: sarà prodotta a Saragozza

Lancia

Nuova Lancia Ypsilon sarà la prima grande novità per la casa automobilistica piemontese che come più volte indicato dal suo numero uno il boss Luca Napolitano è attesa da un nuovo rinascimento nei prossimi anni. Nell’arco di 10 anni il gruppo Stellantis proverà a risollevare le sorti di un brand che per troppo tempo è stato abbandonato a se stesso cercando di ricavare una nicchia nel segmento premium del mercato auto in Europa.

Nuova Lancia Ypsilon: ufficiale la produzione in Spagna

La nuova Lancia Ypsilon infatti segnerà il ritorno del marchio italiano nel vecchio continente dopo una pausa durata diversi anni. Oltre che in Italia la vettura sarà commercializzata a partire dalla metà del prossimo anno anche in paesi quali Belgio, Paesi Bassi, spagna, Portogallo, Francia e Germania. A proposito di questo modello nelle scorse ore si segnalano importanti novità. Il CEO Luca Napolitano in visita presso lo stabilimento Stellantis di Figueruelas in Spagna parlando con i fornitori del sito produttivo ha confermato ufficialmente che la produzione del modello avverrà proprio in quella fabbrica a partire da aprile 2024 confermando le voci che già da tempo circolavano in proposito e che vedevano la futura generazione di Ypsilon essere prodotta nella stessa fabbrica con Opel Corsa e Peugeot 208.

Nuova Lancia Ypsilon

Luca Napolitano ha anche aggiunto che questo rappresenta l’avvio del rinascimento di Lancia e che l’auto sarà portata sul mercato in versione ibrida e in versione elettrica al 100 per cento. La nuova Lancia Ypsilon sarà prodotta in circa 60 mila unità all’anno e sarà il primo di tre modelli con cui Lancia tornerà a dire la sua nel vecchio continente. A seguire nel 2026 toccherà alla nuova Lancia Gamma mentre il 2028 sarà l’anno del debutto della nuova Lancia Delta. La futura Ypsilon sarà presentata nel primo trimestre del prossimo anno ma ci sono grosse possibilità che vedremo le prime immagini ufficiali già nel corso del 2023. Vedremo dunque che novità arriveranno.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!