Nuova Lancia Ypsilon: sarà questo il suo design?

Nuova Lancia Ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon è sempre più vicina al debutto. La futura generazione del celebre veicolo di Lancia dovrebbe essere ufficialmente svelata nel corso dei primi mesi del 2024 ma non escludiamo che le prime immagini possano essere rivelate entro la fine del 2023. Questa sarà la prima auto del nuovo corso della casa automobilistica piemontese sotto Stellantis. Il gruppo automobilistico intende riportare Lancia ad essere un brand premium di una certa importanza in Europa.

Ecco un nuovo render che ipotizza il design della nuova Lancia Ypsilon che vedremo agli inizi del 2024

La nuova Lancia Ypsilon che sarà prodotta in Spagna a Saragozza sarà dunque la prima di tre auto che vedremo nei prossimi anni. Le altre due saranno la nuova Lancia Gamma, futura ammiraglia del marchio e la nuova Lancia Delta. La vettura nascerà su piattaforma CMP sarà lunga circa 4 m e avrà uno stile molto diverso dal modello attuale. A proposito del suo design qui vi mostriamo un recente render del creatore digitale Maltese Design che ha provato ad immaginare come potrebbe essere questa futura auto in versione definitiva.

Appaiono evidenti i riferimenti stilistici alla recente concept car Lancia Pu+Ra HPE mostrata da Lancia alla Milano Design Week nello scorso mese di aprile. Del resto questa auto rappresenta una sorta di manifesto del design delle future auto di Lancia. Vedremo dunque se davvero sarà così questa auto e se davvero Lancia potrà tornare a dire la sua in Europa. Infatti la nuova Lancia Ypsilon riporterà il marchio nel vecchio continente in paesi importanti come Spagna, Germania, Francia, Portogallo e Belgio da dove la casa piemontese manca ormai da diversi anni.

Lancia

Nuova Lancia Ypsilon arriverà sul mercato con versioni dotate di motore a combustione e anche con una elettrica al 100 per cento che sarà la prima auto di questo tipo ad entrare a far parte della gamma della casa piemontese. Vedremo dunque che novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito di questo importante debutto per il gruppo Stellantis.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!