Nuova Lancia Ypsilon Nuova Lancia Ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon: un video anticipa come sarà?

Ecco come potrebbe apparire al debutto la nuova Lancia Ypsilon 2024

Lancia Ypsilon è una delle city car più apprezzate dagli italiani, grazie al suo stile elegante e raffinato, alla sua praticità e alla sua personalità. L’auto della casa piemontese è stata lanciata nel 1996 ed è arrivata alla sua terza generazione nel 2011, e da allora ha subito solo lievi ritocchi. Ma il 2024 sarà l’anno della svolta per la Ypsilon, che si rinnoverà completamente e diventerà il primo modello del nuovo corso di Lancia, sotto l’egida del gruppo Stellantis.

Ecco come potrebbe apparire al debutto la nuova Lancia Ypsilon 2024

La nuova Lancia Ypsilon 2024 sarà più grande di quella attuale, si ipotizza che possa essere lunga circa 4 metri e che avrà un design più moderno ed elegante con alcuni elementi stilistici presi in prestito direttamente dalla concept car Lancia Pu+Ra HPE presentata alla Milano Design Week. La nuova Ypsilon 2024 avrà un frontale caratterizzato da una grande griglia a forma di scudo, da luci anteriori sottili e taglienti a LED, e da una linea laterale agile e vivace.

Grazie alla piattaforma CMP del gruppo Stellantis, la nuova vettura di Lancia sarà all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, e potrà offrire varie opzioni di motorizzazione, tra cui l’ibrida e l’elettrica. La nuova Ypsilon 2024 sarà anche dotata di numerosi sistemi di sicurezza, comfort e connettività.

La vettura sarà dotata di numerosi sistemi di assistenza alla guida, come il freno automatico d’emergenza, il mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, il cruise control adattivo e il monitoraggio degli angoli ciechi.

Nuova Lancia Ypsilon

Dopo una lunga assenza dal mercato europeo, Lancia tornerà a proporsi ai consumatori del continente con la nuova Ypsilon 2024. Si tratta di una vettura che sarà commercializzata in vari paesi europei, come Spagna, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Belgio e Francia. Il prezzo della nuova Lancia Ypsilon non è ancora stato comunicato ufficialmente, molto probabilmente sarà comunicato in sede di presentazione che dovrebbe avvenire nel corso della prima metà del prossimo anno.

La nuova Ypsilon sarà la prima di una serie di novità per Lancia, che entro il 2028 lancerà anche una nuova ammiraglia e una nuova Delta. Per avere un’idea di come potrebbe essere il design della nuova ammiraglia di Lancia, vi invitiamo a guardare il video render pubblicato su YouTube dal canale Mahboub1.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!