Nuova Mercedes Classe E: un dettaglio accende le critiche [FOTO SPIA]

Mercedes Classe E

La rinnovata Mercedes Classe E rientra tra le novità previste per la gamma della Casa automobilistica tedesca nei prossimi mesi. Qualche immagine è già trapelata e in un futuro non meglio precisato andrà in scena la presentazione ufficiale. Dalle strade tedesche della Germania arrivano degli scatti un po’ particolari, accolti da reazioni contrastanti. Le immagini condivise da Auto Evolution sul web, frutto del lavoro al solito prezioso dei fotografi spia, lascia abbastanza basiti per quanto riguarda la zona anteriore.

Mercedes Classe E, il dettaglio non convince il popolo del web: piovono le critiche sulla zona anteriore dell’ammiraglia tedesca

Mercedes Classe E

A non convincere fino in fondo è l’elemento che congiunge i fari. Il magazine auspica finisca tra gli optional, affinché il modello di base venga “risparmiato” dalla singolare scelta. Un’opinione condivisa da diversi utenti ed è facile comprenderne il motivo. In effetti, l’avventata mossa della Casa è concepita per suscitare reazioni contrastanti.

Mercedes Classe E

Probabilmente un obiettivo ricercato dai designer, sebbene per eventuali conferme occorrerebbe chiedere a un membro del team. Qualora sperassero in un plebiscito di pubblico allora converrà correre ai ripari, sicché la reazione lascia abbastanza a desiderare.

Mercedes Classe E

Le rivali preannunciate della Mercedes Classe E sono le solite connazionali BMW e Audi, nella fattispecie la Serie 5 e la A6. L’abitacolo dovrebbe essere di buona fattura già dall’entry-level, anche se la parte migliore dovrebbe essere riservata agli allestimenti di punta. Basata sulla piattaforma MRA II avrà dei motori da 2,0 e 3,0 litri, con probabile variante ibrida.

La soluzione top di gamma sarà la E63 (nome tuttora da confermare), i cui valori rimangono finora avvolti nel mistero. La carrozzeria station wagon non costituirà comunque l’ingresso finale in listino, sicché a chiudere le fila ci penserà la berlina a quattro porte. La principale preoccupazione di tanti verte, però, ora sulla fascia luminosa anteriore. Alla luce del responso negativo, il centro stile potrebbe anche effettuare marcia indietro: il tempo è dalla sua.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!