Nuova Opel Crossland: sarà questo il suo design?

Un render ipotizza il design della nuova Opel Crossoland
Opel

Opel è un marchio storico dell’automobilismo tedesco, famoso per le sue vetture pratiche e affidabili. Tra i modelli più celebri della casa di Rüsselsheim, c’è sicuramente la Opel Crossland, un SUV compatto prodotto dal 2017. La Crossland si basa sulla piattaforma EMP1, condivisa con Peugeot 2008 e Citroën C3 Aircross, e ha un design moderno e originale, firmato da Mark Adams. La vettura è dotata di motori a benzina, diesel e GPL, tra cui spiccavano le versioni Turbo con il tre cilindri sovralimentato da 130 CV.

Un render ipotizza il design della nuova Opel Crossoland

Opel sta lavorando allo sviluppo di una nuova Opel Crossland come dimostrano alcune foto spia trapelate nei giorni scorsi che hanno immortalato il prototipo camuffato del famoso modello confermando vistosi cambiamenti estetici rispetto al modello attuale. La vettura dovrebbe essere svelata tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. Come è apparso evidente dalle immagini spia ci sarà un cambiamento di design notevole con forme più squadrate e una maggiore altezza da terra. Il modello abbandonerà il suo stile da berlina rialzata per abbracciare quello di un vero e proprio SUV.

Ma come potrebbe essere il design della nuova Opel Crossland? Il designer e creatore digitale Avarvarii ha provato a immaginarlo con un render pubblicato nei giorni scorsi sul web che ha suscitato grande entusiasmo tra gli appassionati e gli addetti ai lavori. Il render riprende il nome di Crossland per la nuova SUV, in omaggio al modello storico, ma propone uno stile completamente rinnovato e moderno. Il frontale è caratterizzato da una calandra molto ampia e da dei fari a LED sottili e affilati.

Nuova Opel Crossland

La fiancata è più squadrata, con una linea di cintura alta e dei passaruota pronunciati. Il posteriore è dominato da dei fanali orizzontali che si estendono fino al portellone. Vedremo a proposito della nuova Opel Crossland che novità arriveranno dalla casa tedesca di Stellantis nel corso delle prossime settimane.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!