Trasformare un punto di debolezza in uno di forza. In passato restie a concedere foto spia, le Case automobilistiche francesi hanno cambiato opinione in merito. Hanno capito che ormai fa parte del processo di avvicinamento verso il reveal di un nuovo ingresso in listino. E così capita di assistere a situazioni fino a pochi anni fa impensabili, tipo la Peugeot 3008 ritratta quasi senza più mimetica. A breve l’esemplare verrà mostrato, in coppia con la e-3008, la controparte elettrica. Nel frattempo, sui social circola un’interessante foto ritraente il veicolo. Gli scatti pubblicati su Instagram da un “paparazzo delle quattro ruote” sono troppo ben curate per credere che il marchio francese del gruppo Stellantis non abbia prestato il proprio assenso.
Peugeot 3008 Model Year 2024: sparisce quasi tutta la mimetica nelle ultime foto spia prima della presentazione ufficiale
A livello estetico, il centro stile vira verso una sportività accentuata ed era prevedibile. Nessuno si sarebbe mai aspettato di assistere a una familiare e, anzi, lascia piuttosto basiti la decisione di occultare i tratti da coupé. Nella zona anteriore tre artigli partono dai fari sottili e proseguono con un andamento verticale a tutta larghezza. Altrettanto facili da scorgere lo sono le luci posteriori, i cerchi in lega aerodinamici, lo spoiler sul lunotto e il paraurti.
Per quanto concerne l’abitacolo, il “centro nevralgico” sarà rappresentato dall’i-Cockpit: le foto pubblicate dalla stessa azienda nei mesi passati avevano fugato ogni dubbio. E i motori? La prevalenza sarà di tipo mild hybrid, anche se i veri pezzi forti sono le varianti plug-in (PHEV) e full electric, avente una percorrenza di 700 km. La scheda tecnica sarà nota al reveal, probabilmente con i prezzi. Finora non sono state fornite delle delucidazioni a riguardo. Da rumor, ci sarà un lieve rincaro, con il prezzo portato a 35 o 40 mila euro.