Nuova Peugeot 3008: rivoluzione nel design per la terza generazione

Nuova Peugeot 3008: un render mostra come cambierà il design del futuro SUV giunto alla sua terza generazione
Nuova Peugeot 3008

Il debutto della nuova Peugeot 3008 si avvicina e l’azienda ha rilasciato alcune settimane fa dei teaser del modello che ci hanno permesso di conoscere quelli che saranno i principali dettagli del suo aspetto. Il crossover di Peugeot è stato presentato per la prima volta nel settembre 2008 al Salone di Parigi. Oggi, la seconda generazione è quella che viene attualmente prodotta, presentata per la prima volta nel 2016 allo stesso evento. Quattro anni dopo il modello ha ricevuto un restyling. Dunque adesso i tempi sembrano maturi per un previsto cambio generazionale e la casa francese ha già più volte pubblicato varie immagini della vettura.

Ecco quale sarà lo stile della nuova Peugeot 3008

Sulla base di queste immagini il sito Kolesa ha pubblicato un render che mostra come potrebbe cambiare il design della nuova Peugeot 3008 il cui debutto dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di settembre. Come appare evidente ci sarà un cambio di design radicale che avvicinerà questo veicolo nello stile al recente Peugeot 408. Insomma il modello assumerà lo stile di un SUV coupé, un tipo di auto che va molto di moda attualmente.

 La parte anteriore dell’auto dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di gruppi ottici più sottili e affilati, con 3 luci di marcia diurna verticali. Anche la zona laterale della nuova Peugeot 3008 subirà importanti modifiche e sarà resa più liscia e semplice rispetto al modello attuale. La parte posteriore sarà quella che cambierà maggiormente. Qui troveranno spazio le nuove luci con tre segmenti inclinati a LED. Inoltre, il crossover riceverà (almeno come optional) cerchi con inserti colorati.

Nuova Peugeot 3008

Insomma si tratterà di un bel cambio di design per il SUV di Peugeot con la casa automobilistica del Leone che spera così di aumentare e non di poco l’appeal sul mercato di questo modello. Ricordiamo inoltre che nei giorni scorsi la casa del Leone ha rivelato le prime immagini degli interni che si caratterizzerà tra le altre cose per la presenza di un nuovo display curvo da 21 pollici che si trova in alto sul cruscotto.