Nuova Tesla Roadster: è ordinabile anche in Italia

Nuova Tesla Roadster
Nuova Tesla Roadster

Tesla ha riaperto i preordini per la tanto attesa nuova Tesla Roadster, la cui uscita è stata rimandata più volte. Il produttore di auto elettriche aveva smesso di accettare ordini nella primavera del 2022. Gli ordini sono aperti anche in Italia dove chi è interessato dovrà versare immediatamente 4 mila euro e poi entro 10 giorni altri 39 mila euro per confermare la prenotazione. Al momento i prezzi definitivi non sono stati ancora comunicati ma si ipotizza un prezzo di partenza superiore ai 200 mila euro.

Tesla ha riaperto i preordini per la tanto attesa nuova Tesla Roadster, la cui uscita è stata rimandata più volte

La versione di serie della nuova Tesla Roadster dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi, offrire una velocità massima di oltre 400 km/h e avere un’autonomia di 1.000 km. Tuttavia, poiché lo sviluppo della supercar non è ancora completo, il cartellino del prezzo e le specifiche potrebbero subire modifiche. Ricordiamo che l’auto è stata svelata per la prima volta nel 2017 e avrebbe dovuto debuttare già nel 2019. Ma il suo debutto è stato rinviato diverse volte.

Nuova Tesla Roadster

Adesso l’azienda punta a completare i lavori sulla nuova Tesla Roadster entro la fine di quest’anno e ad avviare la produzione di massa entro un anno, alla fine del 2024. Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha recentemente riconosciuto di aver messo alla prova la pazienza di chi negli scorsi anni ha ordinato la sua auto e ha ringraziato coloro che hanno pazientemente aspettato i loro veicoli.

Vedremo dunque se finalmente questa volta la produzione partirà e se davvero entro la fine del prossimo anno vedremo la nuova auto di Tesla. Questa è solo una delle tante novità attese a proposito di Tesla prossimamente. Ricordiamo infatti che entro fine anno dovrebbe debuttare il pickup elettrico Tesla Cybertruck. Inoltre Musk ha promesso l’arrivo di due nuove entry level: un crossover e una berlina. Queste due auto avranno prezzi notevolmente più bassi rispetto al resto della gamma grazie ad una nuova piattaforma.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!