Nuova Toyota Rav4 2026: novità, design e motori

Nuova Toyota RAV 4 2026

Toyota RAV4 è uno di SUV più vendute al mondo, grazie alla sua affidabilità, alla sua versatilità e alla sua tecnologia ibrida. La quinta generazione del modello di Toyota è stata lanciata nel 2019 e ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Tuttavia, la casa giapponese non si ferma e sta già lavorando alla sesta generazione, che dovrebbe debuttare nel 2026. La nuova Toyota RAV4 2026 un modello molto importante per il futuro della casa automobilistica giapponese.

Ecco come potrebbe cambiare la nuova Toyota Rav4 2026

Dal punto di vista estetico, la nuova Toyota RAV4 2026 dovrebbe mantenere le linee squadrate e muscolose che caratterizzano il modello attuale, ma con alcuni aggiornamenti per renderlo più moderno e dinamico. Si prevede che il frontale avrà una griglia più ampia e dei fari più sottili e affilati, mentre la parte posteriore avrà dei fanali a LED collegati da una barra luminosa. Il profilo laterale sarà più slanciato e aerodinamico, con dei passaruota pronunciati e delle barre sul tetto.

Per quanto riguarda i motori, la nuova Toyota RAV4 2026 dovrebbe continuare a puntare sull’ibrido, che rappresenta il punto di forza del modello. Si prevede che ci saranno due opzioni ibride: una con un motore a benzina da 2.5 litri e una con un motore a benzina da 2.0 litri. Entrambe avranno un motore elettrico integrato nel cambio automatico CVT e potranno essere a trazione anteriore o integrale. La potenza complessiva dovrebbe essere di circa 220 CV per la versione da 2.5 litri e di circa 180 CV per quella da 2.0 litri.

Inoltre, la nuova Toyota RAV4 2026 potrebbe avere anche una versione plug-in hybrid (PHEV), ovvero con una batteria ricaricabile dalla rete elettrica. Questa versione potrebbe avere lo stesso motore a benzina da 2.5 litri della versione ibrida, ma con una batteria più capiente e un motore elettrico più potente. La potenza complessiva potrebbe essere di circa 300 CV e l’autonomia in modalità elettrica potrebbe essere di circa 60 km.

Infine, non è esclusa la possibilità che la nuova Toyota RAV4 2026 possa avere anche una versione completamente elettrica (BEV), ovvero senza motore a combustione interna. Questa versione potrebbe avere una batteria da circa 70 kWh e due motori elettrici, uno per asse. La potenza complessiva potrebbe essere di circa 400 CV e l’autonomia potrebbe essere di circa 400 km. La nuova Toyota RAV4 2026 sarà una SUV innovativa e tecnologica, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più attenta all’ambiente e alla sicurezza. Qui vi mostriamo un video che ipotizza l’aspetto di questo modello.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!