Nuovo Sport Urban Vehicle: Alfa Romeo chiede agli alfisti come si chiamerà

Alfa Romeo

Alfa Romeo sta concentrando molte attenzioni sulla prossima vettura della sua gamma. Sarà uno Sport Urban Vehicle ed andrà a completare verso il basso la famiglia, composta attualmente dalla Stelvio, dalla Giulia e dalla Tonale. Rispetto ad esse andrà a porsi su un segmento inferiore, per venire incontro a una fascia più ampia di potenziali clienti.

Forte del legame viscerale con la propria comunità di appassionati, attraverso i canali social ufficiali, la casa del “biscione” chiama ancora una volta all’azione gli alfisti, chiedendo loro come immaginano si chiamerà la prossima creatura del marchio. Un modo gradevole per rendere attiva la base, facendola sentire parte della famiglia.

Scherzosamente, gli uomini Alfa Romeo indicano il nuovo Sport Urban Vehicle col nome “Kid“, ossia “bambino”. Così evidenziano, in modo immediato, il fatto che si tratta del modello “piccolo” della gamma. In un panorama automobilistico in rapida evoluzione, che offre ampia scelta nel segmento più gettonato dei SUV, la nuova proposta del marchio ridefinisce, già nel suo acronimo, le proprie ambizioni: DNA Sportivo per essere protagonista nel contesto Urbano.

La vettura è attesa per la prima metà del 2024, ma già se ne fa un gran parlare. L’iniziativa di cui vi abbiamo riferito concorre alla causa della curiosità. Chi pensasse che la denominazione più ovvia sia quella di “Brennero“, come già ipotizzato da alcuni, sappia che non farà centro puntando su questa opzione, già esclusa dai vertici Alfa Romeo. Quale sarà allora il suo nome? È ancora presto per dirlo, ma nei social ci si può sbizzarrire.

Con lo Sport Urban Vehicle a sua firma, la casa milanese debutterà con la prima proposta totalmente elettrica del marchio, e non solo. Tante le novità attese, in base alle indiscrezioni, ma come successo con Tonale, è probabile che i vertici del “biscione” sapranno tenere sulle spine gli appassionati, fino al momento del vernissage, quando tutti i segreti sul nuovo modello cadranno.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!