Omoda 5: anche in Cina fanno SUV coupé di classe

Omoda 5, l’elegante SUV coupé elettrico, debutta in Spagna con un prezzo competitivo, un’autonomia di 430 km e tecnologia all’avanguardia
Omoda 5

Debutta ufficialmente in Spagna la Omoda 5, crossover cinese mid-size, che ha già un prezzo: 27.900 euro. In Italia arriverà nei prossimi mesi, affiancata da una variante full electric. La soluzione entry-level prevede un’unità turbi benzina da 1.6 litri, in grado di sprigionare 185 CV e 290 Nm di coppia motrice, abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a sette marce. Tutto ciò non è abbastanza? Nel corso della prossima stagione estiva verrà il turno della Omoda ES al 100% elettrica, capace di sviluppare una potenza di 204 CV e un’autonomia di 430 km grazie alla batteria da 61 kWh. Entrambi i veicoli hanno ottenuto le ambite cinque stelle ai crash test dell’Euro NCAP. L’ennesima conferma di come pure nella Repubblica del Dragone abbiano imparato a realizzare delle vetture solide e affidabili. In passato viste di cattivo occhio dalla clientela europea, a causa della bassa qualità, gli enormi progressi compiuti ne giustificano l’acquisto.

Omoda 5: il SUV coupé cinese che sfida le convenzioni

Omoda 5

Il mercato del Vecchio Continente ha un ruolo cruciale nei piani di espansione delle realtà del Paese asiatico, e la Omoda 5 risponde pienamente ai canoni stilistici in voga. Charlie Zhang, vicepresidente del gruppo Chery, ha sottolineato l’attento studio compiuto dall’azienda. Rotto il ghiaccio in Spagna, il programma prevede l’ingresso in Italia, Polonia e Regno Unito. Il vicedirettore generale di Omoda, Danny Xia, auspica che il brand diventi presto una realtà solida, capace di soddisfare a pieno il bacino di pubblico e lo renda partecipe nella loro missione di salvaguardare l’ecosistema.

omoda 5

A onor del vero, Omoda è già presente nella nostra penisola, “sotto mentite spoglie”. Infatti, diversi modelli commercializzati sotto il brand molisano DR escono dagli stabilimento della compagnia orientale. Adesso, però, Omoda è pronta a intraprendere la strada dell’indipendenza, allettata dagli ottimi dati di immatricolazione registrati negli ultimi anni. Dopodiché verrà il turno di Jaecoo, un brand maggiormente orientato al segmento premium. Il proposito è di invadere 30 Paesi europei.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!