Opel Corsa: annunciati prezzi e allestimenti del restyling

Opel Corsa 2023

La nuova generazione della Opel Corsa sta per fare il suo ingresso sul mercato italiano. L’auto tedesca si presenta con un rinnovato design e una serie di aggiornamenti tecnologici, ma mantiene sostanzialmente invariata la sua meccanica e le dimensioni. I prezzi di partenza per la versione base partono da 19.450 euro, che includono un motore a benzina aspirato da 75 CV. La Nuova Opel Corsa offre, inoltre, diverse opzioni di allestimento, adattandosi alle diverse esigenze dei clienti.

Nuova Opel Corsa, prezzi e allestimenti

Opel Corsa 2023

La versione di base è dotata di cerchi in acciaio da 19 pollici, luci anteriori a LED, sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore manuale, display centrale da 5 pollici, sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, rilevatore di stanchezza, limitatore di velocità, frenata automatica di emergenza e lane keep assist.

Disponibile anche in versione elettrica, con prezzi a partire da 36.500 euro, la Corsa monta cerchi in lega da 16 pollici, caricatore monofase da 7,4 kW, cavo di ricarica trifase da 22 kW, climatizzatore automatico, sistema keyless, strumentazione digitale e display centrale da 7 pollici.

La Opel Corsa GS condivide lo stesso motore 1.2 aspirato da 75 CV, ma offre una dotazione più ricca che include cerchi in lega bicolore da 16 pollici, tetto nero, display centrale da 10 pollici, strumentazione digitale da 7 pollici e telecamera posteriore. Questo modello parte da 20.950 euro. Per quanto riguarda la versione elettrica in allestimento GS, presenta elementi identici alla Opel Corsa base e parte da 37.500 euro.

Opel Corsa 2023

La Opel Corsa Ultimate, che si posiziona al top di gamma, è equipaggiata con un motore 1.2 benzina mild hybrid da 100 CV, disponibile sia con cambio manuale a 6 marce che automatico a 8 rapporti. Il prezzo di partenza per questo modello è di 25.250 euro. La Ultimate è caratterizzata da cerchi in lega da 17 pollici, luci matrix LED, vetri posteriori oscurati, sedili anteriori in Alcantara con funzione massaggiante, sistema keyless, cruise control adattivo, caricatore wireless per lo smartphone, climatizzatore automatico monozona e sistema Park&Go.

La nuova Opel Corsa è disponibile in versioni sia a benzina che elettriche. La versione a benzina offre un motore 1.2, sia aspirato da 75 CV che turbo da 100 CV con tecnologia mild hybrid a 48 V. Per quanto riguarda la Corsa elettrica, sono disponibili due varianti. La prima monta un motore elettrico da 136 CV con una batteria da 50 kWh che offre un’autonomia di 356 km. La seconda versione è dotata di un motore elettrico da 156 CV e una batteria da 51 kWh che offre un’autonomia di 402 km.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!