Opel Corsa: Irmscher scatena la tigre!

Opel Corsa by Irmscher

Le hot hatch nel segmento delle supermini sono ormai diventate una rarità e, di questo passo, sembra scontata la loro estinzione. In un contesto dove i gusti dei consumatori appaiono quantomai volubili, certe soluzioni hanno perso l’appeal del passato e questo ne è un esempio. Forse. Eh sì, perché, sebbene i costruttori appaiano ormai aver accantonato certe velleità, le società di tuning hanno ancora il coraggio di riesplorare certi concetti. Spinte dalla necessità di attirare l’attenzione, e senza la pressione di piazzare una vasta tiratura di veicoli, le compagnie esperte nelle elaborazioni tirano fuori il coniglio dal cilindro. Un esempio lampante ce lo fornisce Irmscher, autrice di un kit ad hoc per l’Opel Corsa, che offre una serie di upgrade sia sul fronte estetico sia in termini prestazionali.

Opel Corsa: l’elaborazione di Irmscher

Opel Corsa by Irmscher

La compagine aveva già presentato in passato un pacchetto di personalizzazione per la tedesca, ma le linee sono state recentemente aggiornate affinché fossero in sintonia con la versione di ultimo grido da poco sottoposta a facelift.

In ottica esterna, le estensioni del paraurti e i pannelli laterali maggiormente pronunciati avvicinano l’esemplare alle sorelle OPC, GSi e GSe del Blitz. Ciò si applica pure al cofano, nero su richiesta, e al tetto, entrambi abbinati ad accenti rossi. E, colpo da maestro, gli sviluppatori hanno creato un’ala supplementare montata sullo spoiler posteriore.

Opel Corsa by Irmscher

In aggiunta, l’Opel Corsa beneficia di un set inedito di cerchi in lega da 18 pollici con design Turbo Star, disponibili in finitura nera o bicolore. La sospensione ribassata, che riduce l’altezza della Opel Corsa di 30 mm dal suolo, migliora il senso di protezione avvertito al volante.

Il pacchetto è compatibile con qualsiasi variante di propulsione della vettura, compresa l’opzione completamente elettrica. Tuttavia, gli incrementi di potenza sono limitati alle tipologie a combustione interna, che garantiscono un’iniezione fino a 20 CV, a seconda del “cuore pulsante”. Al momento, manca il listino prezzi. Poco male, comunque: presto sarà disponibile sulla relativa piattaforma online.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!