Opel ha svelato le prime immagini del nuovo Frontera, SUV elettrico che segna l’inizio di un nuovo capitolo del brand tedesco. Oltre alla versione 100% elettrica, saranno disponibili anche varianti con tecnologia ibrida a 48 V. Sebbene non siano state ancora rivelate le dimensioni del SUV, Frontera presenta un design audace e grintoso che permettono all’abitacolo di essere spazioso e altamente funzionante per un comfort di alto livello. L’Opel Vizor nero conferisce al frontale un look accattivante, con luci a LED con abbaglianti automatici e il nuovo logo della casa automobilistica. Al posteriore, oltre al logo del brand, troviamo anche il lettering “Frontera” e gruppi ottici a sviluppo orizzontale.
Opel Frontera: svelate le prime immagini e dettagli del nuovo SUV elettrico e ibrido
Per quanto riguarda gli interni, il Pure Panel domina la plancia con due schermi da 10 pollici dedicati per la strumentazione digitale e per il sistema infotainment. Inoltre, sarà possibile utilizzare il proprio smartphone come “centro di comando” tramite un’app dedicata, capace di interagire anche con i pulsanti fisici del volante dal design elegante. Ciò fa pensare che la versione base del modello sia sprovvista del sistema infotainment, presente invece nelle versioni top di gamma.
Non mancherà un caricabatterie wireless per smartphone e quattro porte USB, due nella parte anteriore e due nella seconda fila. La casa automobilistica ha brevettato una funzione chiamata “Intelli-Seat” per i sedili anteriori, che riducono la pressione sul coccige e garantiscono un maggior comfort specialmente per viaggi di lunga durata.
La spaziosità del SUV riguarda anche la capacità del bagagliaio e di carico, con 460 litri di capacità a disposizione nel bagagliaio, che aumenta a 1.600 litri abbattendo i sedili posteriori. In aggiunta, con le barre da tetto opzionali, è possibile aggiungere ulteriori 200 kg di carico.
Opel Frontera viene proposto sia in versione totalmente elettrica, sia con motore endotermico dotato di un sistema Mild Hybrid a 48 V. Questa varietà è possibile grazie all’utilizzo della piattaforma Smart Car di Stellantis. Per quanto riguarda il powertrain, il SUV dovrebbe montare un motore da 156 CV, già utilizzato per la nuova e-C3, mentre le versioni endotermiche dovrebbero offrire 100 o 136 CV di potenza. Restiamo in attesa della presentazione ufficiale per scoprire tutti i dettagli del nuovo SUV di Opel.