Pagani The Ice Pagani The Ice

Pagani a The ICE St. Moritz: hypercar sul ghiaccio per i 25 anni del marchio

Pagani Automobili compie 25 anni nel 2023. La prima occasione per celebrare il quarto di secolo di vita della casa di San Cesario sul Panaro verrà offerta da The ICE. Un evento innevato, in programma il 24 e 25 febbraio a St. Moritz, nel cuore dell’Engadina, cantone dei Grigioni, in Svizzera. Nella raffinata cornice delle Alpi, Pagani Officina offrirà al piacere dei presenti due auto iconiche del marchio: una Zonda C12, chassis 001, e una Zonda F Coupé, appartenente ad una serie di 25 esemplari consegnati nel mondo.

Posto di primo piano per un modello speciale nato da Pagani Grandi Complicazioni: si tratta della Huayra Codalunga, “special guest” della manifestazione. Questa creatura, in tiratura limitata di 5 esemplari, ha preso forma nella divisione dedicata ai progetti speciali del marchio ed è raffinata come le sofisticazioni dell’alta orologeria. Da qui il nome della divisione dove l’esemplare è sbocciato: appunto Grandi Complicazioni.

Il modello portato in Svizzera sfoggia soluzioni tecnologiche talmente esclusive e complesse che solo pochi maestri artigiani possono portarle a compimento. La sua sarà una presenza importante e coinvolgente, a beneficio del prestigio dell’evento e del concorso di eleganza elvetico, davvero unico nel suo genere. Sulla superficie del lago ghiacciato si daranno appuntamento alcune delle auto più belle del mondo, offerte alla visione del pubblico non solo in forma statica ma anche nella dimensione dinamica.

Pagani The Ice

L’anno scorso ha fatto un certo effetto vedere delle vetture di altissimo valore storico e collezionistico derapare su un fondo a così basso indice di aderenza, ma non tutti i proprietari amano custodire i gioielli a quattro soltanto nei loro garage da sogno, come quadri da ammirare al bisogno. C’è chi preferisce sfruttare le auto più costose ed esclusive in ogni contesto, anche a costo di correre dei rischi. Questione di punti di vista. Entrambi gli atteggiamenti sono rispettabilissimi.

A St. Moritz si profila un nuovo ed emozionante spettacolo, originale ed unico. Per Pagani Automobili, The ICE offrirà un primo momento celebrativo per il 25esimo anniversario del marchio. Poi sarà il turno di una lunga serie di eventi che percorreranno il 2023. Le auto portate in Svizzera saranno gestite da Pagani Officina, una serie di programmi speciali creati dall’azienda di Horacio Pagani per far sì che ogni auto acquistata possa essere sempre al meglio del suo stato di conservazione ed efficienza e possa essere rinnovata e personalizzata, anche dopo anni dall’acquisto.

Foto | Pagani Automobili

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!