Pagani con le sue hypercar da sogno ad Auto e Moto d’Epoca a Bologna

Pagani Huayra Codalunga
Foto Pagani

Pagani si appresta a solcare la scena della nobile Bologna in occasione di Auto e Moto d’Epoca 2023, che regalerà agli ospiti un viaggio nel tempo attraverso le opere a quattro ruote. In questa magica fiera, due spazi accoglieranno le sculture dinamiche della casa di San Cesario sul Panaro.

Il marchio stenderà le sue ali nella prima area espositiva, dedicata alla ceebrazione del suo 25º anniversario. Qui i visitatori potranno ammirare la celestiale Zonda C12 (1999) e la regale Huayra Coupé (2011), per tuffarsi in un quarto di secolo di storia, design e passione.

In un palcoscenico diverso, spazio per il Museo Horacio Pagani, con l’esposizione di una Huayra Codalunga (2022), che invita ad abbracciare la poesia delle sue creature automobilistiche. Bologna, con la sua ricca storia, si erge come l’arena perfetta per questa straordinaria celebrazione dell’artigiano dei sogni.

Il suggestivo ensemble orchestrato dalla casa modenese si appresta a regalare gioie speciali agli ospiti di Auto e Moto d’Epoca 2023. Nella prima area espositiva, come dicevamo, si potranno ammirare la Zonda C12 e la Huayra Coupé.

La prima fece il suo sbarco in società il 9 marzo 1999 al Salone di Ginevra, segnando una svolta epocale. Si tratta di una vera hypercar, dal look aeronautico. Ognuna delle 140 vetture della specie è stata modellata secondo i gusti dei fortunati proprietari, con un esclusivo artigianato su misura. Nel tempo, la loro esclusività le ha trasformate in investimenti pregiati, in testimonianze della visione e dell’innovazione di Pagani.

Pagani Huayra
Foto Pagani

La Huayra Coupé, seconda creazione di Pagani, apparve dodici anni dopo la Zonda. Questa vettura introdusse il mondo alle alchimie dell’aerodinamica attiva, con quattro flap che danzavano al ritmo della velocità: un balletto per i sensi, orientato all’efficienza. Di notevole pregio la struttura in carbo-titanio, che intrecciava la resistenza delle fibre di carbonio alla grazia dei filamenti di titanio, creando un materiale robusto oltre l’immaginazione.

Nel secondo santuario, decicato al museo aziendale, si potrà ammirare una Huayra Codalunga, un inno all’elegante sinfonia tra passato e presente, dove i sogni eterei di Horacio Pagani prendono vita. In questo stand di Auto e Moto d’Epoca 2023, sarà possibile immergersi in un duetto fra l’incanto della modernità e i tesori d’antan del marchio, idealmente raccontati insieme alla storia del suo ideatore.

La partecipazione di Pagani all’evento di Bologna è un inno alla perenne sinergia tra l’arte e l’ingegneria, tra il passato e il presente, fra la tradizione e l’innovazione, per continuare ad incantare i cuori degli appassionati.

Pagani Zonda C12
Foto Pagani

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!