Per la 1000 Miglia 2023 una mostra di auto d’epoca al Portrait Milano

AssetClassic 1000 miglia 2023 auto storiche

Auto d’epoca piene di fascino si preparano ad accogliere al Portrait Milano la 1000 Miglia, alla prima escursione della sua storia a Milano, prevista nella serata di venerdì 16 luglio. Un’attrazione in più, nell’ambito della rievocazione della mitica “Freccia Rossa“, che porterà un ricchissimo assortimento di capolavori a quattro ruote a spasso per l’Italia, da Brescia a Roma e ritorno.

Per celebrare la corsa, grazie alla partnership con AssetClassic, Portrait Milano accoglierà dal 14 al 17 giugno, nell’abbraccio delle sue preziose architetture, una raccolta di 7 vetture storiche. Il loro splendore sarà ulteriormente enfatizzato dalla meravigliosa cornice di Piazza del Quadrilatero. Un modo per onorare ancora meglio la 1000 Miglia 2023, manifestazione di riferimento mondiale del settore, capace di richiamare ogni anno centinaia di collezionisti, provenienti da ogni angolo del pianeta, coi loro capolavori a motore, talvolta davvero straordinari sul piano estetico, costruttivo, ingegneristico e sportivo.

Portrait Milano è un hotel nato da un importante restauro conservativo eseguito sulla struttura che una volta ospitava il Seminario Arcivescovile voluto da San Carlo Borromeo. Vi si accede da Corso Venezia 11, attraversando un portale barocco progettato dal Richini, che conduce alla Piazza del Quadrilatero, contornata da 152 colonne binate. Qui, dal 14 al 17 giugno, i visitatori potranno ammirare da vicino automobili di straordinario valore storico e culturale, come la Maserati 3500 GT, la BMW 507, l’Alfa Romeo SS Zagato, la Lancia Aprilia ed altre ancora.

L’iniziativa vuole onorare la tappa milanese della 1000 Miglia 2023. Al tempo stesso punta a dare supporto a una delle maggiori aspirazioni di AssetClassic, che è quella di avvicinare il grande pubblico al mondo delle vetture d’epoca. Portrait Milano ha sposato l’iniziativa, perché crede fortemente nel sentimento suscitato dai veicoli da collezione come driver di inclusione e di apertura nel segno della storia e dell’arte. Un approccio che abbraccia il concetto di unione e ospitalità tipico della 1000 Miglia, nella sua prestigiosa rievocazione storica, dove gli aspetti culturali, sportivi ed emotivi si aggregano felicemente in un’unica tela, nel migliore dei modi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!