Peugeot 1008: sarà questo il design della nuova entry level del Leone?

Peugeot 1008: si torna a parlare dell’ipotetico SUV compatto del Leone con un video che mostra quale potrebbe essere il suo design
Nuova Peugeot 1008

Peugeot 1008, è un ipotetico crossover compatto che si potrebbe posizionare al di sotto della Peugeot 2008 nella gamma della casa francese e che sarebbe destinato ai mercati emergenti. La vettura al momento non è stata confermata ufficialmente. Nonostante ciò sul web nelle scorse ore è apparso un video che ipotizza il suo aspetto. Il video, pubblicato sul canale YouTube di Mahboub1 mostra una riproduzione digitale della nuova Peugeot 1008, basata sulle indiscrezioni. La vettura si presenta con una linea moderna e dinamica, in linea con lo stile della casa francese.

Peugeot 1008: un video che mostra quale potrebbe essere il suo design

La nuova Peugeot 1008 avrebbe una lunghezza di circa 4,10 metri e un passo di 2,65 metri, offrendo così una buona abitabilità interna. La vettura avrebbe una carrozzeria rialzata e muscolosa, con dei passaruota pronunciati e delle protezioni in plastica nera. Il frontale sarà caratterizzato dalla calandra a forma di V e dai fari a LED a forma di artiglio. Il posteriore viene immaginato con gruppi ottici orizzontali e dallo spoiler integrato. L’abitacolo della nuova Peugeot 1008 potrebbe essere spazioso e confortevole, con una plancia orientata verso il guidatore e un volante a due razze.

Peugeot 1008 potrebbe essere solo elettrico e nascere su piattaforma STLA Small. L’auto potrebbe dunque essere vicina a modelli quali Jeep Avenger e Fiat 600 come dimensioni, stile e gamma di motori, fornendo ai clienti della casa automobilistica del Leone un’alternativa a Peugeot 2008 che comunque è più grande essendo lunga oltre 4,3 metri.

Nuova Peugeot 1008

Vedremo se alla fine Peugeot opterà per allargare la sua gamma con una nuova entry level o se saranno altri i piani del marchio francese di Stellantis per il suo futuro. Al momento sembrano altre le priorità del marchio transalpino che vuole continuare ad essere leder di mercato in Europa ma che guarda più a rivali come Volkswagen e dunque potrebbe invece optare per il lancio di modelli di maggiori dimensioni.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!