Polestar 4 Polestar 4

Polestar 4: svelati i prezzi delle due versioni del SUV elettrico

Sono stati rivelati i prezzi del nuovo SUV elettrico Polestar 4, disponibile in due versioni a partire da 66.900 euro.

La Polestar 4 è ora disponibile per l’ordine in Europa, incluso il mercato italiano. Le consegne di questo attesissimo modello inizieranno a partire da agosto 2024. La Polestar 4 poggia sulla piattaforma Sustainable Experience Architecture (SEA) sviluppata da Geely e misura 4,84 metri di lunghezza, 2,13 metri di larghezza e 1,53 metri di altezza, con un passo di 2,99 metri.

Polestar 4: svelati tutti i dettagli del nuovo SUV elettrico

Polestar 4

Questo SUV Coupé elettrico è disponibile in due versioni: la prima con motore singolo e trazione posteriore, la seconda con un doppio propulsore e trazione integrale. La versione Long range Single motor eroga 200 kW (272 CV) e 343 Nm di coppia, mentre la Long range Dual motor vanta 400 kW (544 CV) e 686 Nm di coppia. Entrambe sono equipaggiate con una batteria da 100 kWh, che assicura un’autonomia di 610 km per la Single motor e 580 km per la Dual motor, secondo il ciclo WLTP.

Per quanto riguarda la ricarica, in corrente continua da una colonnina HPC si può raggiungere una potenza massima di 200 kW. In alternativa è possibile ricaricare in corrente alternata fino a 22 kW. Successivamente sarà disponibile anche la funzione vehicle-to-load (V2L), che consente di utilizzare l’energia della batteria per alimentare dispositivi elettrici esterni.

Polestar 4

Per quanto riguarda l’abitacolo, la Polestar 4 offre un’esperienza tecnologica di prim’ordine con il suo sistema infotainment basato su Android Automotive OS e Snapdragon Cockpit Platform, che include uno schermo da 15,4 pollici orizzontale e un ulteriore display da 10,2 pollici per la strumentazione digitale.

Il prezzo della Polestar 4 parte da 66.900 euro per la versione Single motor, consegna inclusa. Si possono aggiungere vari pacchetti accessori come il Plus Pack, che costa 5.500 euro, per migliorare comfort e tecnologia; il Pro Pack, al prezzo di 2.000 euro, che include cerchi da 21 pollici e dettagli di design esclusivi; il Pilot Pack, da 1.500 euro, con Pilot Assist e funzionalità avanzate; e il Performance Pack, che costa 4.500 euro e disponibile solo per versione Long range Dual motor, che include cerchi da 22 pollici, freni Brembo a 4 pistoncini, sospensioni Polestar Engineered e dettagli in Swedish gold per i freni e le cinture di sicurezza. La versione Long range Dual motor della Polestar 4 parte invece da 73.900 euro.

Polestar 4
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!