Polestar 5 avrà nuove batterie ad alte prestazioni

L’azienda coreana SK On sarà incaricata di fornire la batteria per la Polestar 5
Polestar 5

Polestar e il produttore sudcoreano di batterie SK On hanno firmato un accordo per la fornitura di moduli di celle batteria per la prossima GT elettrica a quattro porte del marchio, la Polestar 5. Specializzata nello sviluppo, produzione e fornitura di soluzioni di batterie per veicoli elettrici, SK On è stata scelta da Polestar per la tecnologia delle celle della batteria in grado di offrire chimica ad alte prestazioni, ricarica rapida, scarica efficiente e autonomia superiore.

Polestar ha appena firmato un accordo con SK On per le batterie della Polestar 5

I moduli delle celle della batteria hanno un alto contenuto di nichel e sono composti da celle ultra lunghe da 56 cm con un’elevata densità di energia, contribuendo così a prestazioni più efficaci e, allo stesso tempo, efficienti. Per Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, il rapporto di partnership con SK On “è stato fruttuoso dopo il memorandum iniziale e il suo investimento nel nostro marchio. Abbiamo sviluppato la Polestar 5 a un buon ritmo e queste batterie ad alta capacità offriranno le prestazioni che ci aspettiamo dalla nostra GT”.

Ricordiamo che il marchio svedese di auto elettriche ad alte prestazioni ha un piano costante per lanciare un nuovo modello all’anno nel prossimo futuro, tra cui la Polestar 5 tra i veicoli in fase di sviluppo, con l’obiettivo di collocare il marchio anche nel segmento automobilistico. auto sportive di lusso. Lo stile è un’evoluzione del prototipo Precept, precedentemente presentato da Polestar, la cui produzione inizierà nel 2025.

Polestar 5

 Polestar 5 avrà batterie cilindriche ad alto contenuto di nichel con un’altezza di 56 cm e un’elevata densità di energia. I dati originali contemplavano un’architettura elettrica a 800 volt con un’autonomia omologata compresa tra 700 e 1.000 chilometri e tempi di ricarica minimi, dal 10 all’80 per cento della capacità in soli 10 minuti. In termini di prestazioni, la berlina elettrica dovrebbe offrire una potenza massima di 900 cavalli, erogati attraverso due motori elettrici, uno su ciascun asse.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!