Polestar 6, la società conferma la produzione… fino a quando ci sarà domanda

polestar

La Polestar 6 non entrerà in produzione prima del 2026 ma, come risulta evidente dalle ultime news sul veicolo, questo non significa che la casa automobilistica non abbia progetti interessanti per la sua roadster elettrica.

Ricordiamo infatti come in origine Polestar avesse annunciato che avrebbe costruito solo 500 esemplari della GT scoperta. Ebbene, ora sembra che le cose siano cambiate, tanto che la società ha comunicato il cambio di strategia dichiarando che la produzione sarà in realtà basata sulla domanda. E considerato che la domanda dovrebbe essere piuttosto intensa e, comunque, superiore ai 500 esemplari inizialmente previsti, ne deriva che la Polestar 6 sembra essere destinata a rimanere sul mercato per un po’.

polestar

A conferma di ciò si rammenta come una sola settimana dopo l’annuncio della produzione dell’auto, il 16 agosto, tutti i 500 posti disponibili fossero già stati prenotati. Le prenotazioni non sono esattamente delle vendite, certo, ma indicano pur sempre un forte interesse per la versione di produzione della roadster elettrica.

Ecco dunque che non stupisce che l’amministratore delegato dell’azienda, Thomas Ingenlath, abbia confermato in una recente intervista che Polestar non si fermerà a 500 esemplari, lasciando intendere che produrrà tutti gli esemplari che la gente vuole.

Per quanto concerne poi i dettagli in favore dei primi possessori di prenotazioni, Ingenlath ha specificato che il processo di consegna inizierà nel 2026 e che solo dopo che la casa automobilistica avrà accontentato tutti i possessori di prenotazione passerà alla produzione regolare in base alla domanda.

L’occasione ci è naturalmente utile per rammentare quali siano le caratteristiche del veicolo, con la roadster con tetto rigido ripiegabile che si basa sulla stessa architettura EV a 800 volt che è già alla base della Polestar 5. È alimentata da un motore a doppia accensione che eroga 884 CV e 900 Nm di coppia, in grado di spingere l’auto da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi. La velocità massima è regolata elettronicamente a 250 km/h.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!