Porsche Cayenne GTS: svelata la versione sportiva da 500 CV

Porsche Cayenne GTS si aggiunge alla gamma come versione sportiva e porta con sé diverse novità, tra cui un motore più potente.
Porsche Cayenne GTS 2024

Ad un anno dal suo debutto, la gamma del restyling della Porsche Cayenne viene ampliata ora anche con la versione GTS. Il modello, che sarà proposto anche in versione Coupé, sotto il cofano monta un motore V8 biturbo di 4 litri di cilindrata, più potente rispetto al modello precedente. Le prime consegne sono previste per l’estate 2024, ma al momento non è stato rivelato il prezzo.

Porsche Cayenne GTS: svelati i primi dettagli della nuova versione sportiva

Porsche Cayenne GTS 2024

Il motore V8 della Porsche Cayenne GTS eroga 500 CV / 368 kW e 660 Nm di coppia, abbinato ad un cambio Tiptronic S a otto rapporti migliorato per cambi di marcia più rapidi nelle modalità Sport e Sport Plus. Il modello è offerto con la trazione integrale. Per quanto riguarda le prestazioni, la potenza del nuovo motore consente al Cayenne GTS di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 275 km/h. La versione Gran Turismo Sport presenta anche sospensioni pneumatiche adattive, il sistema Porsche Active Suspension Management, il Porsche Torque Vectoring Plus e un assetto modificato con l’obiettivo di migliorare la dinamica di guida.

Oltre al powertrain, cambia anche il design. La nuova Cayenne GTS presenta ora un paraurti con prese d’aria più grandi con un disegno differente, fari HD Matrix LED oscurati, la scritta GTS sul fianco e sul posteriore e pinze dei freni in rosso. Il pacchetto Sport Design presenta inserti anteriori, modanature dei passaruota e minigonne in nero lucido, terminali di scarico in bronzo scuro e cerchi in lega in Grigio antracite da 21 pollici.

Porsche Cayenne GTS 2024

Per quanto riguarda gli interni, non ci sono grandissime novità rispetto alla versione restyling dello scorso anno. Rispetto alla versione “standard” cambia il volante e i sedili, che diventano sportivi. Sono presenti due schermi per la strumentazione digitale e sistema infotainment, rispettivamente da 12,6 e 12,3 pollici. Opzionalmente è possibile aggiungere un ulteriore schermo per il passeggero anteriore. Non mancano le possibilità di personalizzazione, con due ulteriori pacchetti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!