Porsche Macan: il nuovo SUV elettrico si mostra senza camuffature

Porsche Macan elettrica

Dopo i brillanti risultati ottenuti con la Porsche Taycan, la casa automobilistica tedesca sta intensificando i suoi sforzi nell’ambito del progetto di elettrificazione, focalizzandosi in particolare sul prossimo elettrico in arrivo: la Porsche Macan. Questo SUV è stato recentemente immortalato su strada durante una sessione di test. Ciò che colpisce è l’assenza di qualsiasi camuffamento sulla vettura, ad eccezione di alcune parti della carrozzeria. Questo significa che dalle immagini è possibile analizzare con grande precisione le linee e le forme del SUV elettrico tedesco che, ricordiamo, debutterà nel corso del prossimo anno.

Porsche Macan: le foto del SUV elettrico ci mostrano i dettagli estetici

Porsche Macan elettrica

Le foto ci mostrano anche il design dei nuovi cerchi in lega, dai quali spicca un sistema frenante dotato di pinze rosse. Sebbene le immagini non ci svelino ancora l’abitacolo, abbiamo già informazioni che indicano la presenza di un display curvo per la strumentazione digitale. Al centro del cruscotto troveremo uno schermo dedicato al sistema di infotainment, mentre il passeggero anteriore avrà la possibilità di optare per un ulteriore schermo, disponibile come optional.

La Porsche Macan elettrica sarà basata sulla piattaforma PPE sviluppata in collaborazione con Audi, e questa stessa piattaforma sarà impiegata anche per la Audi Q6 e-tron. La chiave del successo di questa architettura è il supporto per una tensione di 800 V, il che garantirà una ricarica ad altissima potenza. In tal senso, Porsche ha annunciato la possibilità di potenze superiori ai 270 kW.

Porsche Macan elettrica

Il modello di punta della gamma dovrebbe vantare un propulsore da circa 450 kW di potenza e una coppia massima di 1.000 Nm. Questo powertrain sarà alimentato da una batteria di 100 kWh di capacità. Non dovremo attendere molto prima di ricevere ulteriori dettagli sulla Porsche Macan elettrica, poiché il suo debutto è sempre più vicino. Va sottolineato, tuttavia, che questo modello non andrà a rimpiazzare la versione endotermica esistente, ma le due varianti coesisteranno per diverso tempo.

Porsche Macan elettrica
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!