Porsche Panamera: la terza generazione debutterà il 24 novembre

Nuova Porsche Panamera 2024

La Panamera 2024 si avvicina all’anteprima mondiale, in seguito a intensi test condotti in diverse parti del mondo tra cui Stati Uniti, Scandinavia, Sudafrica, Asia e Spagna. Porsche ha testato la nuova vettura in lungo e in largo facendo rigorose valutazioni e ora è pronta per il debutto ufficiale. La presentazione avverrà all’Icons of Porsche Festival il 24 novembre e i partecipanti avranno l’opportunità di ammirare da vicino questa straordinaria creazione nei giorni successivi, il 25 e 26 novembre.

Porsche Panamera 2024, proseguono i test prima del debutto ufficiale

La nuova Panamera 2024 sarà disponibile con almeno quattro diverse opzioni di propulsori ibridi plug-in. Inoltre, in alcuni mercati selezionati la vettura sarà offerta esclusivamente con un powertrain elettrificato.

I test preliminari hanno rivelato che i prototipi della Panamera hanno percorso fino al 70% in più in modalità completamente elettrica rispetto al modello precedente. Questo risultato è stato ottenuto grazie a un motore elettrico potenziato abbinato a un nuovo cambio automatico a doppia frizione e otto velocità. Il motore elettrico attinge energia da una batteria da 25,9 kWh, facilmente ricaricabile tramite il caricatore di bordo da 11 kWh. Per quanto concerne i motori a combustione, invece, sono stati progettati per rispettare anticipatamente la normativa Euro 7, che entrerà in vigore nel 2025.

Nuova Porsche Panamera 2024

La terza generazione della Panamera sarà dotata di nuovi ammortizzatori a due valvole con compressione ed estensione indipendenti. Questo si tradurrà in un notevole miglioramento del comfort di guida e della stabilità in tutte le condizioni.

Per soddisfare le esigenze di diversi tipi di automobilisti, la Panamera 2024 sarà disponibile in diverse motorizzazioni. La versione di base monterà un motore V6 biturbo da 3.0 litri, mentre la Turbo E-Hybrid verrà equipaggiata con un possente V8 biturbo da 4.0 litri. I modelli E-Hybrid includeranno motori elettrici con potenze di 136 e 190 CV, accompagnati da batterie di rispettivamente 17,9 e 25,9 kWh.

Dopo il suo debutto all’Icons of Porsche Festival il 24 novembre, ci aspettiamo che la nuovissima Panamera 2024 arrivi sul mercato nel corso del 2024.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!