Porsche Porsche

Porsche presenterà una nuova auto sportiva l’8 giugno

Porsche ha annunciato che presenterà una nuova sportiva l’8 giugno, esattamente 75 anni dopo che il costruttore tedesco ha ottenuto il permesso di vendere la 356 Roadster originale. Il nuovo modello, che rappresenterà la sua “visione della sportiva del futuro”, farà parte delle celebrazioni del anniversario che saranno trasmesse in diretta dal Porsche Museum di Zuffenhausen. Durante l’evento della durata di un’ora, Porsche utilizzerà luci, musica e coreografie per esplorare cinque temi: Heritage, Zeitgeist, Performance, Pioneering Spirit e Dreams. Tuttavia, la parte importante non è la festa in sé, ma l’auto che sarà svelata.

Porsche ha annunciato che presenterà una nuova sportiva l’8 giugno, 75 anni dopo che ha ottenuto il permesso di vendere la 356 Roadster

Non c’è alcuna informazione ufficiale sull’auto che debutterà l’8 giugno, ma si potrebbe trattare della prossima Porsche Boxster elettrica. Essendo una sportiva elettrica, si adatta alla visione del futuro della casa tedesca, e essendo una roadster la rende una vettura poetica da presentare nel 75° compleanno della 356 Roadster del 1948. Tuttavia, dato che il marchio di lusso usa spesso “vision” nei nomi delle sue concept car, questa sportiva senza nome potrebbe essere proprio questo; una concept.

L’8 giugno 1948, Ferry Porsche ricevette il permesso generale di vendita per la 356 Roadster #1. All’epoca, la 356 Roadster usava un motore Volkswagen a quattro cilindri boxer da 1.1 litri montato posteriormente. Produceva solo 35 CV ma pesava anche solo 585 kg. Quando arriverà la Boxster elettrica, peserà circa il doppio della sua sorella di 75 anni e avrà molta più potenza. Si vocifera che la Boxster elettrica userà un singolo motore posteriore ma che un motore aggiuntivo all’anteriore potrebbe renderla a trazione integrale in seguito. La sportiva del futuro sarà dotata di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, sia per quanto riguarda la sicurezza che l’infotainment. Non mancheranno i sistemi di assistenza alla guida e i servizi connessi.

Porsche

La sportiva del futuro di Porsche sarà un’auto che punterà a rinnovare il segmento delle sportive, dove è presente dal 1948 con la 356 Roadster. Si tratterà di un’auto che esprimerà la passione per la guida tipica delle auto del costruttore, ma anche l’attenzione per l’ambiente e l’efficienza energetica. Il prezzo di partenza potrebbe essere in linea con quello delle concorrenti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!