Porsche rende i modelli Turbo ancora più speciali con gli allestimenti “Turbonite”

Porsche allestimento Turbonite
Porsche allestimento Turbonite

Possono essere ancora più speciali i modelli Turbo della gamma Porsche? A quanto pare sì, perché la casa automobilistica di Stoccarda sta cercando di differenziare ulteriormente i suoi Turbo dal resto della gamma. Come? Semplice, introducendo un nuovo allestimento esclusivo Turbo chiamato Turbonite.

Porsche usa da sempre la parola “Turbo” come denominazione d’onore per distinguere l’apice di ogni serie di modelli (escluso l’allestimento GT). Anche in linee come la 911, dove quasi tutti i modelli sono dotate di un motore turbo. Per far emergere ancora di più questi allestimento, dunque, sono in arrivo i nuovi aggiornamenti estetici Turbonite.

Prossimamente, infatti, i modelli Turbo saranno immediatamente distinguibili dal momento in cui vedrai uno speciale stemma Porsche. Lo stemma, che è stato recentemente rinnovato in occasione delle celebrazioni del 75° anniversario del marchio, sarà ora rifinito in Turbonite invece del tradizionale oro e rosso. Questa nuova tonalità di grigio metallizzato è stata sviluppata esplicitamente per i modelli Turbo e debutterà sul prossimo restyling della Panamera.

Il restyling sarà piuttosto importante, a partire dagli interni completamente rinnovati. La scelta è dichiaratamente enfatizzante il Turbo come “leone” tra gli ibridi. L’allestimento Turbonite, quindi, non avrà a che fare solo con lo stemma. Sui modelli futuri, vedremo la nuova tonalità utilizzata anche sulle scritte sul posteriore dell’auto e sulle finiture dei finestrini. Il nuovo stemma Turbonite apparirà anche sulle ruote e sul volante.

A seconda del modello, Porsche prevede di applicare la nuova linea Turbonite sugli inserti interni, sui raggi dei cerchi in lega leggera. Ulteriori ornamenti interni includono modanature, cinghie e diversi pulsanti fisici, tutti perfettamente in tema. Sempre sui modelli Turbo si troverà il nuovo grigio come colore di contrasto per le cuciture dei sedili, i rivestimenti dei pannelli delle porte, il quadro strumenti e i tappetini.

“Turbo è diventato sinonimo dei nostri modelli di punta e oggi è più o meno un marchio a sé stante. Ora vogliamo rendere la Turbo ancora più visibile e differenziarla in modo più marcato da altri derivativi come la GTS”, ha affermato Michael Mauer, Vice President Style Porsche. “D’ora in poi, le versioni Turbo mostreranno un aspetto coerente su tutti i modelli: elegante, di alta qualità e molto speciale”.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!