Porsche scatena la nuova 911 GT3: un’esplosione di potenza

La Porsche 911 GT3 sarà agile e scattante come non mai nella nuova generazione: sconsigliata ai deboli di cuore
Porsche 911 render

Tirare in ballo la Porsche 911 significa raccontare un mito, ed è perciò naturale che la Casa della Cavallina preferisca andarci cauta prima di intraprendere mosse troppo avventate. Di conseguenza, i progettisti della Casa intendono proporre una soluzione nuova, tale da soddisfare le esigenze del pubblico di riferimento, in linea con i valori storici del modello più iconico della sua vasta gamma. Se per la Macan da poco presentata la scelta dei progettisti è subito convogliata sull’elettrico, favoriti dalle aspettative limitate circa la produzione, nel caso del mitico veicolo il discorso cambia. Altrimenti, sussiste il concreto rischio di provocare un’indignazione tra i conducenti, con tutti gli svantaggi da esso derivanti. Nel prossimo futuro la Porsche 911 GT3 approderà sul mercato; pertanto, sono in via di definizione i test di sviluppo, effettuati in condizioni impervie.

Porsche 911 GT3: le modifiche in serbo per la sportiva

Porsche 911 render

Stando alle voci di corridoio trapelate, la new entry in listino vanterà un’affidabilità e una stabilità eccezionali. Ergo, chiunque siederà al volante potrà prenderne le redini senza fatica. Sotto il cofano batterà un motore da 510 CV e l’aerodinamica risulterà ottimizzata, a ribadire le straordinarie conoscenze tecniche del Costruttore teutonico.

Porsche 911 posteriore

Al di là della meccanica, la Porsche 911 GT3 stregherà mediante un design ricercato, semplicemente inconfondibile. Il grande spoiler, proposto su richiesta, non solo conferisce ulteriore aggressività al mezzo, ma garantisce un grip e un handling strepitosi a velocità elevate. Le prese d’aria aperte nel cofano anteriore e i cerchi in lega forgiata completano l’immagine, esaltandone, al tempo stesso, le performance.

La squadra di lavoro occupatasi di lei si è adoperata giorno e notte pur di ottenere dei risultati pienamente soddisfacenti. A causa delle elevate aspettative nutrite dagli affezionati clienti, ogni singolo dettaglio ha ricevuto la massima attenzione, compresi dettagli (solo in apparenza) trascurabili. Nel rispetto della tradizione, l’innovazione perseguita mira a confermare il gioiello tedesco tra i punti di riferimento assoluti nel comparto.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!