Porsche Taycan Restyling: 587 km di autonomia reale secondo i test effettuati

Porsche Taycan Restyling

L’ultimo test di autonomia “reale” di Porsche sulla rinnovata Porsche Taycan Restyling ha rivelato un’impressionante autonomia massima di 587 km per la berlina completamente elettrica. È stato un test drive impegnativo, svolto da 12 rappresentanti dei media internazionali tra Los Angeles e San Diego in California, della durata du tre giorni. Le Taycan hanno mantenuto una velocità massima di 120 km/h, la massima consentita secondo Porsche sulla Interstate Highway 405 e 5, durante il test.

Porsche Taycan Restyling: i test in strada dimostrano che l’autonomia reale del modello è pari a 587 km

Va notato che i dati sull’autonomia della Porsche Taycan restyling, dichiarati da Porsche, non sono stati ufficialmente valutati secondo gli standard internazionali come il WLTP. Porsche afferma che il test è stato condotto in condizioni di guida “quotidiane”.

Porsche ha condotto i test utilizzando quattro veicoli, tutti equipaggiati con la batteria Performance Plus che è la più grande. Tra essi vi è la Taycan 4 Cross Turismo con ruote da 21 pollici, che ha percorso 512 km, la Taycan Turbo, anch’essa con ruote da 21 pollici, che ha raggiunto i 555 km, la Taycan 4S con ruote da 20 pollici, che ha totalizzato 552 km, e la Taycan monomotore con ruote da 19 pollici, la quale ha ottenuto la maggior autonomia, pari a 587 km.

Il confronto diretto tra l’autonomia elettrica del restyling della Taycan e quella del modello attuale è ancora prematuro. Tuttavia, basandoci sui dati forniti, il modello aggiornato mostra un aumento di 143 km in termini di percorrenza rispetto alla Taycan attuale.

Porsche Taycan restyling 1

Oltre a una migliore gestione dell’energia, la nuova Porsche Taycan restyling è anche in grado di ricaricarsi molto più velocemente di prima. In condizioni reali, ancora una volta, ha ricaricato fino a 300 kW durante i minuti di ricarica, cosa che gli ha permesso di recuperare dal 10 all’80% di autonomia in meno di 20 minuti. La Taycan beneficia quindi di tutti i progressi tecnologici introdotti e sviluppati per il nuovo SUV Macan. Dopo il record sul giro stabilito sul Nordschleife, Porsche non si ferma più.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!