Porsche una nuova hypercar elettrica all’orizzonte: ecco cosa sappiamo

Una nuova vettura hypercar Porsche all’orizzone: sarà elettrica al 100%
Porsche

Porsche sta lavorando ad una nuova hypercar che sarà una vettura a dir poco sorprendente. A quanto pare questa auto sarà solo elettrica al 100 per cento. A quanto pare si dovrebbe trattare di una sorta di versione di produzione della concept Mission X che è stata mostrata lo scorso anno dalla casa automobilistica tedesca.

Una nuova vettura hypercar Porsche all’orizzone: sarà elettrica al 100%

Ricordiamo che per questa auto Porsche ha preso spunto dai prototipi di auto da corsa di Le Mans con le porte che si aprono in avanti e verso l’alto. I fari verticali adornano il muso appuntito con enormi prese d’aria alla base del paraurti che aiutano il raffreddamento e l’aerodinamica. Dunque esteticamente parlando questa futura hypercar elettrica potrebbe assomigliare molto a questa auto per la gioia di tutti coloro che hanno gradito l’estetica di questa concept. Ovviamente non si sa al momento quanti di questi elementi di design visti nella concept troveranno effettivamente spazio nella versione di produzione.

Con una potenza stimata di 1.700 CV, l’hypercar elettrica di Porsche dovrebbe essere una delle auto più veloci in circolazione. Porsche ha già detto che vuole battere il tempo sul giro di produzione del Nurburgring, il che significherebbe superare il tempo sul giro di 6:30.70 della Mercedes-AMG One. Dunque si tratterà indubbiamente di un’auto dalle caratteristiche stupefacenti. Vedremo cos’altro emergerà nel corso delle prossime settimane a proposito di questo progetto su cui la casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Volkswagen lavora da tempo e che siamo sicuri stupirà tutti per le sue specifiche uniche.

Porsche Mission X

Si prevede che la produzione della nuova hypercar Porsche sarà limitata.  Il prezzo sicuramente non sarà alla portata di tutti. Si prevedono cifre a 6 zeri come del resto accade con tutte le hypercar che sono state di recente portate sul mercato e che sono destinate solo a pochi eletti. Si prevede che la produzione della nuova hypercar Porsche sarà limitata. Vedremo un po’ cos’altro emergerà in proposito.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!