FCA e PSA FCA e PSA

PSA / FCA: semaforo verde in Brasile

Giovedì PSA e FCA hanno accolto con favore l’approvazione finale della loro proposta di fusione in Brasile, poiché l’autorità antitrust non ha risposto a una richiesta di revisione approfondita. “FCA e PSA prendono atto dell’approvazione della fusione da parte del Consiglio amministrativo brasiliano per la difesa economica (CADE), in linea con l’approvazione incondizionata decisa a novembre dal sovrintendente generale”, hanno detto i due gruppi in una dichiarazione congiunta inviata alla Reuters.

PSA e FCA hanno accolto con favore l’approvazione finale della loro proposta di fusione in Brasile

FCA e PSA rimangono ben impegnate a confermare il completamento della fusione entro il primo trimestre del 2021″, hanno aggiunto. Un consulente legale del CADE aveva presentato una richiesta per una revisione approfondita della fusione proposta per dare origine a Stellantis, il quarto produttore di automobili al mondo. Questa richiesta non è stata accettata durante la sessione del mercoledì del CADE.

Dei 22 casi antitrust presentati dai due gruppi in 21 paesi e nell’Unione Europea, restano ancora sei semafori verdi da ottenere perché il matrimonio diventi realtà. Secondo le fonti, quella della Commissione europea è stata acquisita e l’esecutivo dell’Unione dovrebbe presto convalidare il progetto.

Ti potrebbe interessare: La fusione tra FCA e PSA darà origine a Stellantis

PSA e Fiat Chrysler
PSA e Fiat Chrysler: i due gruppi automobilistici hanno accolto con favore l’approvazione finale della loro proposta di fusione in Brasile

Ti potrebbe interessare: Carlos Tavares: “L’auto elettrica farà sopravvivere solo i costruttori più forti”

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!