Ralf Schumacher: “Verstappen come Michael e Senna? No, loro erano magici”

Ralf Schumacher ha dichiarato che a Verstappen manca il tocco magico confrontato con suo fratello Michael e Ayrton Senna.
Max Verstappen

Molte ritengono che Max Verstappen possa emergere come il pilota di Formula 1 più forte di tutti i tempi. Tuttavia, è indubbiamente prematuro conferirgli il titolo di “il più grande”. Questa opinione è stata condivisa senza mezzi termini da Ralf Schumacher, il fratello del leggendario Michael.

Max Verstappen il più forte di sempre in Formula 1? Ralf Shumacher non è d’accordo

Michael e Ralf Schumacher

Ralf Schumacher, che pochi giorni fa ha risposto ad una domanda sulle condizioni del fratello Michael, è stato recentemente intervistato da Sky Sport 1 Deutschland, dove ha espresso il suo punto di vista riguardo ai confronti tra Verstappen, pilota della Red Bull, e i grandi nomi della Formula 1. “Max Verstappen corre di vittoria in vittoria, continua a scrivere la storia e semplicemente non commette errori. Tuttavia, non mi piace che si facciano sempre paragoni con mio fratello o Ayrton Senna: loro due sono stati magici ai loro tempi”, ha spiegato Ralf.

Ralf, con giusta ragione, continua a venerare Michael e Ayrton come veri Dei della Formula 1, mentre vede Verstappen più come un pilota eccezionale ma non dotato di quel tocco magico. Tuttavia, esistono opinioni contrastanti, con alcuni convinti che il fresco vincitore del terzo titolo in Formula 1 sia paragonabile, se non superiore, a Michael Schumacher o al pilota brasiliano, data anche la sua giovane età.

Va notato che Verstappen ha iniziato la sua carriera in Formula 1 da giovanissimo, cosa che non avveniva ai tempi di Senna e Michael. Il numero di gare, inoltre, che ai tempi erano molte meno, e i regolamenti sono mutati nel corso degli anni, il che rende difficile fare paragoni. Ad esempio, Verstappen domina la stagione attuale con 17 vittorie, ovvero il numero di gare che si disputavano ai tempi di Senna e Michael. La stagione attuale invece, vedrà ben 22 Gran Premi, ma sarebbero stati 23 con Imola, cancellata a causa del maltempo.

Il pilota olandese continua a infrangere record ad ogni gara, eguagliando i titoli di Senna e mirando a quelli di Prost e Vettel, con l’obiettivo finale di raggiungere i livelli di Michael Schumacher e Lewis Hamilton. Tuttavia, il suo cammino potrebbe essere ostacolato dai nuovi regolamenti previsti per il 2026, che rivoluzioneranno le attuali monoposto. Inoltre, c’è la prospettiva di un nuovo team, quello di Andretti, che potrebbe entrare in Formula 1 e aggiungere ulteriore competizione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!