RAM 1500 TRX ai saluti: in arrivo la Final Edition in edizione limitata

La produzione del RAM 1500 TRX terminerà alla fine del 2023, per questo motivo la casa automobilistica ha lanciato la Final Edition.
RAM 1500 TRX 6.2L Supercharged V8 - Final Edition

Il RAM 1500 TRX chiuderà la sua produzione alla fine del 2023. Per celebrare la storia di questo modello, la casa automobilistica ha annunciato l’arrivo in Europa di una edizione speciale denominata “RAM 1500 TRX 6.2L Supercharged V8 – Final Edition”.

Questa versione esclusiva verrà limitata a soli 4.000 esemplari e sarà distribuita attraverso la rete di RAM Trucks in Europa, prevista per essere disponibile entro la fine di quest’anno. Questo pickup si presenterà con una vasta gamma di colorazioni, tra cui le nuove Delmonico Red, Night Edge Blue e Harvest Sunrise. Inoltre, saranno presenti dettagli distintivi come i cerchi antistallonamento in elegante Satin Titanium e distintivi specifici sul cofano.

RAM 1500 TRX dice addio con un’edizione speciale limitata a 4.000 unità

RAM 1500 TRX 6.2L Supercharged V8 - Final Edition

All’interno dell’abitacolo troviamo impunture Patina che adornano plancia e sedili, il logo TRX ricamato sugli schienali, splash screen del cruscotto dedicato e una finitura in fibra di carbonio opaca a trama che copre il cruscotto, le porte, la console e il volante. Inoltre, le dotazioni di serie includono particolari esclusivi come un badge per la console centrale che riporta il numero di telaio, un distintivo TRX sul cruscotto lato passeggero con finitura Satin Titanium e inserti in pelle scamosciata Triaxle per i pannelli delle porte.

Oltre a queste caratteristiche premium, il pickup è dotato di un sistema audio di alta qualità firmato Harman Kardon, composto da ben 19 altoparlanti, un avanzato head-up display, uno specchio retrovisore digitale e sedili elettrici regolabili in 8 posizioni sia per il conducente che per il passeggero. In termini di sicurezza e assistenza alla guida, il RAM 1500 TRX 6.2L Supercharged V8 – Final Edition è completo con funzionalità come il Cruise Control adattivo, il Lane Keep Assist, la frenata di emergenza con rilevamento pedoni, i sistemi di monitoraggio degli angoli ciechi e di rilevamento di veicoli in arrivo da dietro, oltre all’assistenza al parcheggio sia anteriore che posteriore ParkSense con funzione di arresto automatico.

RAM 1500 TRX 6.2L Supercharged V8 - Final Edition

Per quanto riguarda la motorizzazione, l’edizione speciale del RAM 1500 TRX sarà equipaggiata con un potente motore V8 da 702 cavalli e una coppia di 882 Nm. Il propulsore sarà abbinato a un cambio automatico TorqueFlite a otto velocità, consentendo al pickup di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 190 km/h. Non ci resta che attendere e scoprire i prezzi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!