Renault ha un piano per ridurre del 30% il prezzo delle auto elettriche

Renault ricorrerà all’economia circolare per ridurre il prezzo delle sue auto elettriche
Renault

Renault vuole continuare ad essere uno dei protagonisti assoluti del mercato auto a livello globale. Proprio per questo motivo il gruppo francese sta cercando in tutti i modi di poter essere competitivo anche in futuro quando le auto elettriche saranno la maggioranza assoluta. A proposito dei veicoli a zero emissioni, oggi vogliamo evidenziare il fatto che la casa francese sembra avere un piano per ridurre del 30 per cento il prezzo delle sue future auto elettriche.

Renault ricorrerà all’economia circolare per ridurre il prezzo delle sue auto elettriche

Sotto la sapiente guida del CEO Luca de Meo, Renault sta cercando di ridurre i costi di produzione delle auto elettriche per poter offrrire ai propri clienti prezzi sempre più convenienti. Per questo il gruppo transalpino ricorrerà all’utilizzo della cosiddetta economia circolare. Si tratta di una strategia simile a quella utilizzata ormai da alcuni anni dalla stessa Apple e prevede di riutilizzare materiali dalle vecchie auto per poterli riutilizzare in quelle nuove abbattendo i costi.

Il riciclo e riutilizzo di vecchie parti potrebbe abbattere i costi di produzione delle auto elettriche di circa il 30 per cento. In particolare Renault pensa di poter recuperare materiali dalle sue vecchie ZOE, Twingo E-Tech, Kangoo E-Tech e Master E-Tech.  Lo stabilimento di Flins sarà specializzato in questo lavoro e potrà produrre oltre 3 mila pezzi ricondizionati in breve tempo.

Renault Clio 6

Si tratta di un qualcosa a cui sta lavorando anche Stellantis che infatti realizzerà una struttura di questo tipo a Mirafiori. Dunque potrebbe essere l’economia circolare il sistema per ridurre i prezzi delle auto elettriche rendendole più abbordabili per i consumatori? Lo scopriremo presto.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!