Renault Scenic E-Tech Electric eletta Auto dell’Anno 2024

Il fatto che il riconoscimento mancasse all’appello da un diverso tempo lo rende ancora più speciale per Renault.
Renault Scenic E-Tech Electric

Il titolo “Auto dell’Anno 2024“, assegnato da una qualificata giuria europea, premia la Renault Scenic E-Tech Electric, che mette in cassa l’ambito riconoscimento. Comprensibile la soddisfazione dei manager della casa francese. La vettura alla spina della Régie è compatta e leggera per la città, ma anche confortevole e high-tech. Per le sue doti ha convinto i membri della commissione che assegna il prestigioso trofeo.

Settimo veicolo del marchio ad essere eletto “The Car of the Year“, la Renault Scenic E-Tech Electric è freschissima di nomina. Il successo è stato annunciato, infatti, questa mattina, durante una cerimonia al Salone dell’Auto di Ginevra, in Svizzera. Nella short-list dove era stata inserita, dopo la prima selezione del mese di novembre dello scorso anno, c’erano anche questi altri modelli finalisti: BMW 5-series, BYD Seal, Kia EV9, Peugeot E-3008/3008, Toyota C-HR e Volvo EX30.

Dopo le loro attente valutazioni, i 58 giornalisti specializzati, di 22 paesi diversi, chiamati ad esprimere il verdetto, hanno deciso di premiare la Renault Scenic E-tech Electric che, nel complesso, li ha convinti più delle altre. All’auto “alla spina” della losanga sono andati 329 punti. Prima di lei, nell’ambito dei prodotti firmati dalla casa transalpina, il titolo “The Car of the Year” era andato alle Renault 16 (1966), 9 (1982), Clio (1991), Scenic (1997), Megane (2003) e Clio (2006).

Renault Scenic E-Tech Electric

Il fatto che questo riconoscimento mancasse all’appello da un po’ di tempo, rende ancora più speciale il suo profumo per i vertici aziendali. L’affermazione appena raccolta, col premio “Auto dell’Anno 2024”, riconosce la bontà delle scelte strategiche effettuate sulla Renault Scenic E-Tech, che è un’auto accogliente e di comoda abitabilità, versatile e “green”, con la sua impronta ambientale contenuta. Buona, rispetto alla concorrenza, l’autonomia garantita dal modello (fino a 625 km nel ciclo WLTP).

Fra i suoi punti di forza, la gradevole guidabilità e l’equipaggiamento, con soluzioni da “voiture à vivre”, come il nuovo tetto Solarbay e il sistema OpenR Link di ultima generazione con Google integrato. Queste le parole del CEO Fabrice Cambolive: “Veicolo al 100% elettrico sviluppato sulla piattaforma AmpR medium (ex CMF-EV), Scenic E-Tech Electric si rivolge a persone attive che ricercano versatilità”. La vettura è disponibile ad un prezzo di 40.050 euro, da cui si possono dedurre gli incentivi statali previsti dal Governo italiano. Gli ordini sono già aperti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!