Renault Scenic E-Tech Electric: prime immagini del nuovo modello

Renault Scenic E-Tech Electric 1

Renault ha pubblicato le prime foto della nuova Renault Scenic E-Tech Electric. La prima ufficiale del modello avrà luogo durante il Motor Show di Monaco di settembre. L’anno scorso, Renault ha ritirato l’omonimo modello compatto, che godeva di grande popolarità, ma, recuperando il nome Scenic, l’azienda francese adesso ha deciso di trasformarlo in un crossover elettrico. Sarà costruito sulla piattaforma CMF-EV che è alla base di Nissan Ariya e Megane E-Tech Electric.

Renault Scenic E-Tech Electric: debutto previsto il 4 settembre

Nel 2022, Renault ha presentato il concept Scenic Vision, che ha suggerito cosa aspettarsi dal futuro modello. L’auto è annunciata come “l’auto familiare di domani” e  dovrà competere con Volkswagen ID.4, Hyundai Ioniq 5 e Kia EV6. Ora i francesi hanno mostrato anche un prototipo della versione di serie della nuova Renault Scenic E-Tech Electric, che è ricoperto di mimetica, ma sono visibili alcune caratteristiche del design. In particolare, il modello di produzione ottiene montanti dei finestrini più spessi, così come i tradizionali specchietti retrovisori invece delle telecamere. Il posizionamento delle maniglie incassate suggerisce che le porte posteriori saranno “normali”, ovvero non si apriranno al contrario come avveniva sul concept.

Renault Scenic E-Tech Electric

Le dimensioni del crossover non sono state annunciate, ma sono note le caratteristiche del concept: raggiunge i 4.490 mm di lunghezza, 1.900 mm di larghezza e 1.590 mm di altezza con un passo di 2.835 millimetri. Ciò significa che la nuova Renault Scenic E-Tech Electric sarà leggermente più corta della Volskwagen Tiguan, ma offrirà un passo più lungo. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno da qui al prossimo 4 settembre giorno in cui il modello sarà svelato.

Nuova Renault Scenic

La piattaforma CMF-EV consentirà la trazione integrale, ma la Scenic potrebbe non avere un tale sistema. Il concept Scenic Vision è stato il primo crossover a idrogeno di Renault con motore elettrico da 217 CV, batteria da 40 kWh e celle a combustibile. Tuttavia, il modello di produzione sarà un’auto elettrica standard, poiché i francesi non prevedono il lancio di un modello a idrogeno fino alla fine del decennio.

Renault
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!