Renault Scenic Renault Scenic

Renault Scenic E-Tech, stavolta hanno esagerato: il frontale è svelato!

A poche ore dal debutto ufficiale, la Renault mostra la Scenic E-Tech in un teaser che dice tanto (o tutto?) della zona anteriore.

Ambiente, sicurezza e inclusione. È quanto si sente di promettere la Losanga, che fra poche ore presenterà al Salone di Monaco la nuova Renault Scenic E-Tech. Basata sulla piattaforma CMF-V, la vettura si collocherà un gradino sopra la Megane E-Tech. Mentre quest’ultima prevede solo la trazione anteriore (FWD), la new entry in famiglia avrà quella su quattro ruote (AWD). Con un doppio modulo elettrico, sarà in grado di sprigionare 394 CV, alla pari della Nissan Ariya, di cui condividerà parecchio.

Renault Scenic E-Tech: il frontale nel pieno della sua essenza

Renault Scenic E-Tech

Nell’intervento sui social l’azienda d’oltralpe ha rilasciato pure un teaser della zona anteriore. Lo stile adottato non coglie in controtempo, sicché le foto spia precedentemente uscite sul web avevano fatto ben capire dove voleva portare il nuovo corso. Il centro stile sancisce il passaggio da un minivan classico a un crossover moderno dalla lunghezza di 4.490 mm, abbastanza per accogliere una cabina spaziosa a cinque posti. L’immagine, seppur oscurata, prevede di due notare soprattutto due dettagli, altrettanto interessanti: i fari a LED divisi e il curioso motivo ricoprente la griglia. In qualità di vettura a zero emissioni, proprio la griglia avrà mera funzione estetica: ne vedremo delle belle? La risposta arriverà a inizio settimana prossima.

Gli interni dovrebbero prevedere il ricorso a diversi materiali sostenibili, nonché a un ricco pieno di tecnologie di sicurezza evolute. Il meglio del meglio della Casa sul fronte dell’hi-tech troverà spazio, andando a ridurre in misura drastica le probabilità di incidenti.

Dopo la Renault Scenic E-Tech, verrà presentata, già il giorno successivo (martedì 5 settembre 2023), la Grand Kangoo, la variante a passo lungo della Kangoo. All’interno vi saranno, almeno in teoria, tre file, sette posti e un bagagliaio generoso. L’esemplare richiamerà da vicino il Renault Hippie Caviar Motel Concept dello scorso anno, ma sarà alimentato da un motore a combustione interna. Il debutto della E-Tech avverrà in un frangente successivo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!