Rezvani ha mostrato una supercar blindata con oltre 1000 CV

Rezvani The Beast è una Corvette blindata da 1.000 CV dotata anche di maschere antigas
Revzani The Beast

La più recente creazione della casa automobilistica californiana Rezvani, denominata “The Beast”, si distingue come una supercar con un mix di robustezza e potenza eccezionali. Sebbene il nome possa richiamare alla mente la versione originale, che si basava sull’Ariel Atom, questa nuova versione trae ispirazione da un’altra fonte: la Chevrolet Corvette C8.

Rezvani The Beast è una Corvette blindata da 1.000 CV dotata anche di maschere antigas

I dati di accelerazione sono altrettanto sbalorditivi, con la Revzani The Beast che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e coprire il quarto di miglio in ben 9,6 secondi. A contribuire a queste impressionanti caratteristiche è la carrozzeria interamente in carbonio, che non solo migliora l’aerodinamica, ma aiuta anche a ridurre il peso dell’auto a soli 2.960 kg.

Dal punto di vista estetico, The Beast trova un equilibrio tra aggressività e raffinatezza, con elementi di design che richiamano la Chevrolet Corvette C8 uniti ai tocchi distintivi di Rezvani. Porte ad apertura verticale, quattro terminali di scarico sovrapposti e un diffusore posteriore prominente sono solo alcuni dei dettagli che lo caratterizzano.

All’interno, l’influenza Chevrolet è evidente, ma con un tocco distintivo Rezvani. La mancanza di pulsanti al centro e il volante ispirato alla Formula 1 sottolineano l’indole orientata alle prestazioni dell’auto. Sebbene le scelte di design possano sembrare poco convenzionali per alcuni, è la vasta gamma di opzioni di personalizzazione degli interni a distinguere davvero The Beast.

Revzani

Infine segnaliamo che per gli amanti dello spionaggio, Rezvani offre un pacchetto opzionale “007” completo di numerose funzionalità di sicurezza e protezione. Dalle maschere antigas alla visione notturna termica, dalla protezione contro gli impulsi elettromagnetici agli spruzzi di calore, The Beast garantisce che i suoi passeggeri siano pronti per qualsiasi situazione. Inoltre, i pannelli blindati opzionali e il vetro blindato forniscono un ulteriore livello di sicurezza, anche se a un costo significativo, a partire da 485.000 dollari. C’è anche un sistema opzionale di rilevamento di ordigni esplosivi, ma il prezzo non è menzionato.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!